Come installare le Lightstrip Plus di Philips Hue

Come installare le Lightstrip Plus di Philips Hue

Dirti che sono innamorato di queste strip led della Philips Hue è dire poco, credo che si tratti delle strisce led più divertenti e performanti che oggi puoi trovare sul mercato. Le Lightstrip Plus di Philips Hue sono un concentrato di tecnologia che ti permetteranno di trasformare qualsiasi stanza in un ambiente unico e ben illuminato.

Se hai acquistato una Lightstrip Plus Hue oppure stai pensando di acquistarne una, credo troverai utile questa guida pratica che ti mostrerà che cosa devi fare per applicarla in modo corretto ed in pochissimo tempo.

Inizia misurando accuratemente la superficie di installazione

Devi sapere che le Lightstrip Plus di Philips Hue sono disponibili da 2m nella versione di base, completa di alimentatore. A questa versione di base da 2m si aggiunge poi l’estensione da 1m che ti permette di raggiungere distanze fino a 10m. Per questa ragione, la prima cosa che devi fare è misurare attentamente la superficie su cui installerai la strip led di Philips Hue cosi da sapere esattamente quello che ti serve.

Una volta misurata la superficie non ti resta che scegliere se servirti della sola versione da 2m oppure aggiungere un estensione da 1m che puoi sempre tagliare a tuo piacimento. Fatta questa misurazione puoi iniziare con la parte vera e propria dell’installazione della striscia che deve sempre partire da un’accurata pulizia della superficie stessa su cui la applicherai.

Pulisci la superficie di installazione con cura

Pulire la superficie dove installerai la tua Lightstrip Plus è fondamentale se vuoi che con il tempo la parte adesiva non si stacchi per non riattaccarsi più. Munisciti di panno umido e fai una pulizia profonda del materiale su cui applicherai la striscia senza lasciare sporcizia o polvere.

Quando hai finito di pulire la superficie sei pronto per il collegamento e l’applicazione della strip led stessa. Se il materiale su cui vuoi applicare la striscia non potrà mai essere liscio e pulito, procurati una barra di alluminio da applicare al materiale e vai sul sicuro. Non trascurare questo particolare all’inizio perchè ti si ripresenterà presto.

Rimuovi la pellicola adesiva della Lightstrip Plus

Adesso è giunto il momento di togliere la pellicola adesiva della Lightstrip Plus. Non farlo appena l’hai tirata  fuori dalla scatola perchè la rovinerai. Fallo adesso che la superficie sulla quale la installerai è pulita e ora che vuoi fissarla in modo sicuro.

Una volta appoggiata sul mobile, sulla parete o sulla spalletta sulla quale desideravi fare luce, stendila lentamente facendola aderire perfettamente. Applica una certa pressione cosi che non rimangano parti distaccate o zone di scarso contatto.

Non piegarla mai più di 90° perchè rischi di rovinare i chip led ed i contatti elettrici. Se hai bisogno di scorciare la lunghezza della tua Lighstriplus di Hue, puoi farlo nelle zone contrassegnate con il simbolo della forbice e non a caso.

Aggiungi la Lighstriplus al tuo bridge e accendila

Sei arrivato alla fine della tua installazione. Non ti rimane che aggiungere la tua striscia led al Bridge Hue che ti ricordo non viene venduto insieme alla Lighstrip Plus ma viene venduto separatamente. Una volta aggiunta la striscia led al bridge il gioco è fatto.

Da ora in poi ti potrai divertire a regolarne l’intensità, cambiarle il colore, accenderla e spegnerla perfino lontano da casa. Le possibilità che puoi avere con questa fantastica strip led di Philips Hue sono davvero infinite. Provare per credere!

 

 

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Tweets

    Resta in contatto con i nostri tweets