Scopriamo insieme quanto conta davvero la garanzia di un Led quando sei in procinto di acquistarne uno.

In questo articolo voglio affrontare con te l’argomento della garanzia sui prodotti a Led e analizzare quanto conta davvero per i consumatori variabili come questa. Come tutti voi, anche io mi trovo spesso a dovere considerare gli aspetti post vendita che derivano dall’acquisto di un prodotto, di qualsiasi genere esso sia. Prova a pensare per esempio all’ultimo oggetto elettronico che hai comprato e chiediti se anche tu ti sei domandato quanto fosse lunga la sua garanzia. La legge obbliga il venditore a fornirti almeno 2 anni di agaranzia e per potertene avvalere puoi utilizzare lo scontrino fiscale che ti è stato emesso. Se invece acquisti un prodotto come azienda e ti fai fare una fattura la legge impone minimo 1 anno di garanzia e la certificherà la fattura che ti è stata emessa. Fino a questo punto tutto chiaro!

Sei soddisfatto della durata della tua garanzia che non va oltre 2 anni? Diciamo che il prezzo incide molto sulla tua risposta ma sono certo che preferiresti fosse più lunga, almeno per poter ammortizzare i costi che hai dovuto sostenere. Forse è capitato anche a te, che quando il prodotto termina la sua garanzia cominciano i problemi di funzionamento che fino al giorno prima sembravano congelati.

Visto che vogliamo parlare di prodotti a Led, per prima cosa ti invito a scaricare il mio Ebook che ti svela le 5 cose che devi assolutamente sapere sui Led per non sprecare i tuoi soldi.

Potresti però dirmi: “Andrea, sono d’accordo con tutto quello che dici ma se la legge impone 2 anni di garanzia massima come faccio ad essere garantito in modo migliore?”.

Io dico sempre che ‘Scegliere è sempre possibile’ per cui il segreto è avvalersi di professionisti della luce seri che abbiano un unico obiettivo, la tua soddisfazione per un periodo molto più lungo di quello che ti garantisce la legge. Il denaro è prezioso sia che tu ne abbia tanto o che tu ne abbia poco, per cui io mi sono prefisso di realizzare progetti di illuminazione a Led che utilizzano prodotti con una durata per almeno un periodo che copra l’investimento fatto.

Un tipico esempio di fattibilità e rientro dell’investimento con i Led

cIo e il mio studio lavoriamo cosi, per cui se hai pensato di illuminare con i Led potresti metterti in contatto con la mia redazione e dormire fra quattro cuscini. Usa il pulsante che trovi qui sotto e realizziamo il tuo impianto con tecnologia a Led, iniziando a risparmiare fin da subito!

Contattami per una consulenza