Ecco come impiegare prodotti a scomparsa totale per il tuo appartamento

Con piacere vi mostro uno degli ultimi progetti di illuminazione realizzato dalla Buzzi & Buzzi per un’abitazione privata. Si tratta di un appartamento nella zona di Milano, dal design moderno che unisce funzionalità, stile, comfort ed eleganza allo stesso tempo.

Buzzi & Buzzi ha utilizzato in questo progetto alcune soluzioni illuminotecniche con il preciso obiettivo di valorizzare l’architettura e caratterizzare i singoli ambienti in maniera sobra e pulita, così come permette di fare ogni prodotto a scomparsa totale. Per esempio, è stato pensato di illuminare la cucina e la zona living con il prodotto MINI SECRET, un faretto da incasso da soffitto (dotato di cassaforma in acciaio) munito di diffusore in vetro satinato che permette un’ottima diffusione luminosa. L’assenza totale di bordi e cornici, rende questo incasso non solo funzionale ma perfettamente integrato con l’ambiente circostante. Il diffusore è leggermente arretrato rispetto al filo del faretto e questo gli conferisce un effetto discreto e molto comfortevole rispetto al nostro piano di osservazione.

Nella camera da letto è stata adottata una soluzione per i comodini che prevede l’installazione della sospensione FUNNEL, dotata di un cablaggio Led dimmerabile a grande efficienza. La forma conica della sospensione si sposa perfettamente con la circolarità del comodino stesso e permette un’illuminazione discreta.

Nel bagno è stata installato invece il faretto INVISILED, un incasso che il nome stesso suggerisce essere veramente poco invasivo e con la sua ottica inclinata a 90° un prodotto molto performante quando usato per ottenere fasci di luce zenitali. La sorgente luminosa è molto arretrata e questo da vita ad una scenografia luminosa molto piacevole da vedere.