Buzzi & Buzzi combina tecnologia ed eleganza in un progetto oltre Oceano.

Voglio segnalarvi questo elegante progetto di illuminazione realizzato a Los Cabos in messico. Si tratta di un progetto nel quale sono stati impiegati i prodotti della Buzzi & Buzzi con un risultato complessivo veramente bello. Vediamo insieme alcuni dettagli interessanti.

La costruzione ha innanzitutto una caratteristica dominante legata alla linea della villa stessa. Gli spazi infatti si alternano in maniera armonica da aperti a chiusi dando un effetto complessivo veramente elegante. La vista sull’Oceano Pacifico sembra davvero regalare un effetto in stile cinematografico.

Alcuni prodotti riconoscibili all’interno dell’impianto sono il faretto Jacobox e Bitrix. Si tratta di incassi a forma quadrata con sorgente LED orientabile a scomparsa totale. Bitrix, invece, è un incasso a forma rettangolare con due sorgenti luminose al suo interno orientabili. Nelle zona esposte all’umidità e negli spazi esterni hanno pensato di installare il faretto Idrout, uno degli storici prodotti di Buzzi ideale per gli esterni grazie al materiale perfettamente stagno.

La quantità di prodotti utilizzati è importante e non posso fare a meno di considerare che potrebbe suscitare qualche perplessità soprattutto per chi valuta questo tipo di progetto come vetrine espositive per i grandi marchi di illuminazione che più una ricerca di soluzioni ideali per risolvere specifici problemi architettonici. Non possiamo però dimenticarci che nella filosofia americana legata al mondo dell’architettura, l’uso di molte sorgenti luminose da incasso è quasi un’abitudine.

La scelta di creare luci incassate a parete che segnino in modo geometrico e continuativo lo spazio, invece, mi piace veramente molto. Che dire? Forse avrei usato qua e la un pò di colore in più. Comunque un bel progetto!