Illuminazione di lusso con prodotti Buzzi & Buzzi nel milanese. Scopri la nuova residenza Penthouse e tutte le soluzioni luminose adottate.

Si trova al centro del famoso Quadrilatero della Moda a Milano ed è una vera e propria residenza di lusso. Penthouse è uno degli ultimi progetti che la Buzzi & Buzzi ci ha segnalato e che rappresenta un’ottima fonte di ispirazione per chi è alla ricerca di ispirazioni luminosi di alto livello.

La casa ha una superficie di oltre 500mq, per cui anche i volumi da illuminare sono stati diversi e con caratteristiche peculiari ciascuno. Per i vari ambienti della casa, come la zona giorno, notte e camere per gli ospiti, è stato utilizzato il faretto da incasso NEFI. Nefi è un incasso a scomparsa totale dotato di diffusore in vetro satinato extra-white, molto utilizzato per le sue doti luminose e di robustezza. Si tratta insomma di uno degli incassi della Buzzi & Buzzi più semplice ma più apprezzato.

Nei bagni si è giustamente pensato ad utilizzare prodotti che offrissero garanzie anche dal punto di vista della sicurezza e con un elevato grado di protezione IP. Per questo motivo è stato installato il faretto IDROUT, con corpo in Coral Water Out® e forma quadrata. Il cablaggio di Idrout è arretrato e questa scelta conferisce un elevato comfort visivo a questo prodotto. Un’ottica arretrata infatti non permette la visione della sorgente luminosa ma il solo il suo flusso luminoso.

Per la gestione ed il controllo dell’impianto luci è stato realizzato un sistema domotico CNX di ultima generazione, gestibile in remoto anche da iPAD. Le luci sono quindi dinamiche e personalizzabili, ottimizzate nei consumi e gestibili da qualunque posizione. Una location di lusso con idee luminose che potrebbe adottare però chiunque a qualsiasi livello. Provaci anche tu!