Questa app di Foscarini sfida la tua creatività e ti permette di creare mille combinazioni di luci nel tuo nuovo progetto. Semplice e intuitiva!

iFoscarini è il nome dell’applicazione per IOS dell’omonimo brand internazionale di illuminazione. Si tratta di molto più che una semplice APP per smartphone o tablet ma una vera e propria piattaforma multimediale che mette alla prova la tua creatività e ti porta in viaggio all’interno degli shop più rappresentativi del brand.

Una volta installata sarete in grado di visitare lo Spazio Brera a Milano e lo Spazio Soho a New York. Grazie al servizio di Google 360° si può effettuare un vero e proprio virtual tour. Purtroppo, capire come ritornare al menù principale non è cosi facile ma del resto si tratta di un’applicazione per gli amanti della tecnologia. Una volta capito come fare, si potrà diventare arredatori provetti con pochi click. Si potrà scattare una semplice foto al tuo spazio e scegliere quale lampada del catalogo Foscarini vorresti vederci installata. Una volta scelta la potrai sportare nell’arredamento come se lo facessi nella realtà.

Come usare l’applicazione iFoscarini

L’applicazione è complessa ma non ci aspettavamo altro da un marchio innovativo e all’avanguardia. Questo volevamo vedere da un marchio blasonato e ci appaga esteticamente in pieno. I tasti funzione non sono difficili da comprendere, uno slide nella parte superiore permette di scorrere le varie lampade, scegliendo fra sospensioni, piantane, applique e molto altro. Prima di scegliere quale lampade usare si deve però scattare una foto nell’ambiente da illuminare.

Ovviamente le prime foto non saranno il massimo ma una volta capita l’inquadratura da prendere il gioco è fatto. Sarà difficile fermarvi e non creare un piccolo album fotografico della vostra casa ideale in stile Foscarini.Quando poi il vostro ambiente è finito potete perfino condividerlo con gli amici di Facebook, Instagram e Twitter.

Schermate app iFoscarini

Tutti, insomma, possono scoprire come vi piacerebbe che fosse illuminato il soggiorno o quale luce posizionare sopra il tavolo da pranzo. Molte altre app concorrenti non si avvicininano neppure a questa secondo me. A voi il giudizio!