Uno smart watch dal design tondeggiante che stupisce per autonomia, grafica e colori sempre brillanti.

Fra i fitness tracker che ho provato fino ad adesso, questo smart watch della Vicasaintek è il primo dal design tondo. Mi ha incuriosito da subito questo tipo di display perchè sono rimasto estremamente deluso dalla ghiera del mio Gear S3 Frontier che volevo provarne uno alternativo, più economico che mi permettesse di abbandonare il mio storico orologio smart.

Mi è arrivato in pochissimo tempo e devo dire che il fitness tracker Vicsainteck è davvero una sorpresa. Non è privo di difetti ma sono davvero tantissimi i punti di forza che lo inserisce di diritto fra quelli più belli da vedere ed affidabili nel rilevamento della frequenza cardiaca. Non ha assolutamente niente da invidiare ai più blasonati smart watch sul mercato.

La confezione e le caratteristiche del fitness tracker di Vicsainteck

La confezione che mi è arrivata è in cartone riciclabile molto carina e con lo smart watch stilizzato sulla parte frontale. All’interno ho trovato il fitness tracker, un caricabatterie USB con aggancio magnetico, il manuale multingua ed un vetro di protezione temperato che mi ha sorpreso. Pur non essendo coprente perfettamente è davvero un plus che merita attenzione.

Che cosa fa questo fitness tracker di Vicasinteck? Ha la funzione di cardiofrequenzimetro, il monitor del sonno, il contapassi, il promemoria sedentari, notifiche sul display, allarmi, foto da remoto, cronometro, trovare cellulari e conto alla rovescia che si può attivare una volta installata la sua APP ufficiale.

La batteria integrata è un’altra gradevole sorpresa. Lo smar watch si carica in circa 2 ore ed ha un’autonomia di circa 10 giorni per un uso intenso e di 15 giorni in stand by. Tanto? Direi che è davvero tanto e supera a pieni voti il mio stress test. Con quasi tutte le notifiche attivate la batteria dopo una settimana ha ancora qualche tacca.

Per quanto riguarda la compatibilità, io l’ho provato su iPhone XR e su Samsung Galaxy A50 e devo dire che si è comportato benissimo. Il bluetooth 4.0 si è connesso subito senza nessun tipo di problemi.

Tutte le funzioni dell’APP ufficiale H BAND

L’applicazione ufficiale per sincronizzare i dati rilevati e ricevere le varie notifiche sul fitness tracker non è disponibile sul Play Store o sull’App Store. Per scaricarla dovete scansionare il QR Code presente nel manualetto di istruzioni e scaricarla. Una volta installata connettere il fitness tracker della Vicsainteck è un gioco da ragazzi.

Una volta scaricato ed aperta la APP dovete solo seguire la configurazione wizard. In pochi click vi verrà chiesto di attivare il bluetooth e il sistema rileverà il vostro smart watch. Una volta connesso potrete tenere sotto controllo le varie attività ma soprattutto personalizzare le varie funzioni.

Per esempio potete personalizzare la watchfaces che preferite, l’unità di misura o attivare la funzione conto alla rovescia. Dall’applicazione si può insomma attivare e tenere sotto controllo tutte le attività del prodotto, senza il fitness tracker è inutilizzabile.

Le mie conclusioni sullo smart watch della Vicsainteck

Questo smart watch della Vicsainteck è un ottimo prodotto. Vi basta pensare che si tratta di un fitness tracker che trovate su Amazon a meno di €50. Il display è bello colorato pur se sotto la luce del sole non è cosi tanto visibile. Le funzioni al suo interno sono quelle di base ma il firmware è fatto bene con icone tridimensionali molto simili a quelle di orologi smart più costosi. La ghiera in acciaio da un senso di robustezza ma io personalmente non ne sono molto convinto. Per esperienze pregresse so che non durerà molto ma per il rapporto qualità prezzo ci sta tutto!
La presenza del vetro temprato di protezione (pur se non coprente) è una piacevole sorpresa che però scozza con un cinturino poco grande ed un pò spesso. Il fitness tracker non è piccolo ma comodo lo stesso. Anche in palestra lo usate e non vi darà fastidio neppure con i bilanceri. A questo prezzo non posso che non consigliaro. Da provare!

La galleria fotografica dell fitness tracker Vicsainteck