Quelle che ho testato per voi sono le cuffie stereo bluetooth modello Kinivo BTE40, la soluzione ideale per chi ama ascoltare la musica in completa mobilità. Si tratta di un player mp3 completo di cuffie stereo in-ear con connessione bluetooth compatto, pratico e dall’interessante rapporto qualità prezzo. Un design elegante, piacevole al tatto con una buona rispostsa sia in termini di funzionalità che di materiali.

Nella confezione di Kinivo BTE40 abbiamo trovato un set di ricambio di gommine per le cuffie in-ear, un paio di cuffie stereo, il player mp3, un cavo jack da 3.5mm doppio, il cavetto micro-usb per la ricarica ed il manuale di installazione.

Le caratteristiche tecniche delle Cuffie Stereo Kinivo BTE40

Il microfono integrato a cancellazione di rumore consente di fare chiamate viva voce con qualsiasi smartphone abilitato Bluetooth
Supporta Multi-point Bluetooth; connette fino a due apparecchi contemporaneamente.
BTE40 è compatibile con riproduttori musicali abilitati Bluetooth e apparecchi abilitati A2DP come iPad, iPhone, iPod touch, Smartphone Android, tablet, ecc.

I pulsanti in rilievo presenti sulla scocca del player ti permettono di controllare la tua musica direttamente dalle cuffie con funzioni come play, pausa, brano precedente/seguente e volume.
Può essere utilizzato come ricevitore audio Bluetooth per sistemi audio domestici e altri altoparlanti. Connette l’uscita stereo del BTE40 al vostro sistema audio domestico e riproduce musica dal vostro smartphone o tablet.

L’apparecchio è dotato di indicatore Livello Batteria negli apparecchi che supportano Apple. Mostra sulla barra informazioni la rimanente capacità della batteria di iPhone o iPad.
Kinivo BTE40 player e cuffie

Il nostro test e la prova pratica di Kinivo BTE40

Le cuffie si comportano veramente bene in riproduzione e dobbiamo dire che la connessione con il mio iPhone è stata semplice e pratica I pulsanti in rilievo poi, ci sembrano un’ottima soluzione anche per coloro che intendono utilizzarlo senza guardarlo, perchè la loro funzione si percepisce con facilità. Da subito Kinivo BTE40 mi ha dato una sensazione di robustezza e qualità, questo naturalmente me lo ha fatto apprezzare e mettere subito sotto stress test.

Per questo motivo l’ho usato in palestra e durante i miei programmi di allenamento in bicicletta e devo dire che l’apparecchio si è comportato egregiamente.

Il prezzo di vendita si attesta attorno ai 40 € e questo mi fa piaacere ancora di più il prodotto. Se siete alla ricerca di una soluzione pratica e semplice da installare, le Kinivo BTE40 sono senza dubbio il prodotto ideale per gli sportivi e tutti coloro che amano la musica senza ingombri.
Kinivo BTE40 player

La pagella di Idealight.it

Rapporto Qualità-Prezzo

Si tratta di un prodotto per il quale sono stati utilizzati materiali veramente pregevoli e anche con l’uso frequente le cuffie si sono comportate veramente bene. Le cuffie stereo bluetooth Kinivo BTE40 sono un buon prodotto e il prezzo è veramente abbordabile e giustifica il prodotto in tutto.

Confezione e dotazione

Nella confezione è presente tutto quello che serve, cuffie, gommine di ricambio, caribatterie, … insomma tutto. Perfino la scatola è veramente pregevole. Non manca niente di quello che vi occorre per usare nel tempo questo prodotto.

Usabilità

La scelta dei tasti a rilievo ci è piaciuta molto, soprattutto perchè si tratta di una scelta che permette un facile uso anche in assenza totale di luce. Mi viene da pensare anche che potrebbe essere utilizzato senza alcun problema anche da chi non riesce a vedere, proprio perchè i tasti sono pochi e semplici da individuare.

Ergonomia

Kinivo BTE40 è leggero, solido e sicuro nell’aggancio alla cintura. Se devidete di portarlo con voi in palestra, diventerà un compagno sicuro che vi permetterà di lasciare lo smartphone nell’armadietta in totale libertà.

VOTO GENERALE

Le cuffie BTE40 della Kinivo sono una sorpresa e rappresentano una valida alternativa per tutti coloro che desiderano un prodotto ben costruito e dall’ottima riproduzione audio. Avremo preferito la presenza di un piccolo display per lo scorrimento della musica ma capisco anche la ricerca di soluzioni che non alterassero di troppo il prezzo al pubblico. Nel complesso il prodotto mi piace!

La video recensione di Idealight.it

[youtube id=”Hcd_pILF8iA” width=”600″ height=”350″] [youtube id=”y7IH0WC5RAA” width=”600″ height=”350″]