Ho appena finito di effettuare il mio test sulle cuffie stereo bluetooth modello BTH240 della Kinivo. Si tratta di cuffie ergonomiche ideali per tutti quelli che sono alla ricerca di un prodotto pratico da portare in giro, resistente e semplice da usare. La prima impressione avuta una volta ricevute queste cuffie della Kinivo per la mia consueta video prova è stato quello di trovarmi in mano un prodotto curato nei particolari ed essenziale nelle sue funzioni.

Le caratteristiche tecniche di Kinivo BTH240

Queste qui di seguito sono solo alcune caratteristiche tecniche delle cuffie stereo bluettoth BTH240 della Kinivo.

  • Compatibile con riproduttori musicali abilitati Bluetooth & apparecchi dotati di A2DP come iPad, iPhone, iPod touch, telefoni e tablet Android, ecc.
  • Controllate il vostro riproduttore musicale direttamente dalle cuffie attraverso le funzioni play, pausa, next & previous track, e volume.
  • Funziona sia come cuffia senza fili per la riproduzione musicale, che come cuffia Bluetooth per chiamate telefoniche in viva voce.
  • Design elegante, comodo, leggero e con la possibilità di riproduzione musicale/conversazione di durata fino a 10 ore.
  • Design rinnovato e migliorato: porta di ricarica Micro-USB, maggiore durata della batteria e progettazione modificata del LED
  • Dimensioni e/o peso: 12,7 x 12,7 x 12,7 cm ; 209 g
  • Peso di spedizione: 186 g

Cuffie Kinivo BTH240

La nostra prova pratica

Ho testato le cuffie BTH240 su iPhone 5, Ipad 3, Notebook PRO e iMac e devo dire che non mi ha mai dato nessun tipo di problemi. La connessione bluetooth è perfetta ed immediata. La durata della batteria è ottima e per esempio l’ho messa alla prova durante la mia sedura di allenamento pesante di fitness all’aperto e devo dire che riesco ad utilizzarle senza problemi per oltre 8 ore di utilizzo.

Non perdono mai il segnale e anche quando le utilizzo in ufficio spostandomi da una stanza all’altra, lasciando il mio iPhone sulla libreria, la musica si sente perfettamente senza alcuna interruzione.

Cuffie Kinivo BTH240

La pagella di Idealight.it

Rapporto Qualità-Prezzo

Le cuffie Kinivo BTH240 si possono trovare a circa 55,00 € e questo è un prezzo decisamente abbordabile e in linea con la maggior parte delle cuffie in giro. Ne abbiamo provate alcune e questa rappresenta senza dubbio la soluzione più eclettica a basso costo.

Confezione e dotazione

Nella confezione è presente tutto quello che serve, cuffie, cavo micro-usb per la ricarica, una simpatica pochette di velluto per il trasporto e il manuale in inglese di installazione.

Usabilità

L’abbiamo messa in connesione con smartphone e pc in pochissimi minuti. L’attivazione della modalità di ricerca dispositivi sulle cuffie BTH240 è veramente facile ed intuitiva. I tasti funzione sono pratici e ci sembrano solidi, mentre ci convincono meno le giunture degli snodi per il ripiegamento della struttura della cuffia.

Ergonomia

Kinivo BTE240 è leggero e confortevole da indossare. Le imbottiture sugli altoparlanti non mi fanno impazzire ma per il resto direi che è costruita bene… o per meglio dire nella norma. Forse è poco pratico lo sportellino in gomma che protegge la porta micro-USB per la ricarica.

VOTO GENERALE

Le cuffie BTH240 della Kinivo sono una soluzione gradevole per chi ama ascoltare la musica a passeggio, mente va in bicicletta o fa footing e non vuole avere fili che penzolano in modo fastidioso. La qualità dell’audio è ottima e corposa, pur se le imbottiture sugli altoparlanti sono la sua nota dolente. Nel complesso sono un prodotto consigliabile per chi ama lo sport a ritmo di musica.

La video recensione di Idealight.it

[youtube id=”[videogallery video1=”youtube” url1=”ECl8jr_XPSs” image1=”” caption1=”” video2=”youtube” url2=”_hEsyGWcRwQ” image2=”” caption2=”” ]” width=”600″ height=”350″]