Base per la ricarica multipla USB di dispositivi mobili, smartphone, tablet e smartwatch.

Ho provato per voi questo nuovo gadget della Oittm che permette la ricarica di diversi dispositivi con connessione USB in modo ordinato e gradevole. Immaginati di avere la necessità di ricaricare smartphone, tablet o il tuo Apple Watch e volerlo fare in modo pulito e senza occupare tutte le prese USB del tuo pc. Oppure pensa di volere ricaricare i tuoi dispositivi contemporaneamente senza sacrificare i tuoi hard disk connessi al computer. Questo gadget ti offre una soluzione interessante.

La sua forma ricorda un cilindro e sembra realizzato totalmente in plastica. La base principale è però rivestita da quello che sembra uno strano di alluminio disponibile in tre colori diversi: alluminio, antracite e rosa. Le dimensioni sono compatte e si attestano attorno ai 10cm di diametro per un’altezza complessiva di circa 12cm. All’interno della confezione potete trovare una serie di piccoli elementi di plastica, ideati per sorreggere sia il vostro smartphone che il vostro smart watch e pur non offrendo una grande stabilità, l’effetto estetico è piacevole.

Alcune caratteristiche tecniche del Multi USB Charging Station

L’uscita totale è di 6A ma questa viene suddivista egualmente sulle tre porte. Questo permette ad ogni porta di supportare un massimo di 2.4A a 5V.Cosa significa questo? Immaginate di caricare tre dispositivi contemporaneamente, la durata della ricarica si allungherà rispetto a quella alla quale siete abituati.

Il prezzo stimato di questo gadget è di € 23 circa e questo la rende abbordabile per gli amanti del genere.

Considerazioni e giudizio finale

Il gadget della Oittm per ricarica contemporanea di dispositivi USB è carino da vedere e si sposa bene al fianco del mio iMAC. La base non è solidissima quando vi si applica sopra un iPhone o uno smartphone di grandi dimensioni e sinceramente questo preoccupa un pò se state ricaricando il vostro prezioso telefonino. Anche la finitura usata sembra poco sicura e qualche graffietto si inizia a vedere anche dopo il primo utilizzo. Detto questo, direi che si tratta di un gadget che ama molto chi desidera tenere la scrivania in ordine.

I tre colori sono gradevoli ma avrei aggiunto anche una colorazione oro, cosi come sembra la tendenza richiedere sui nuovi smartphone in commercio. Le ricariche avvengono regolarmente e con una velocità consona al prodotto. Il prezzo contenuto e la spedizione velocissima su Amazon ci hanno convinto.