Trasforma il tuo stereo in un nuovissimo impianto bluetooth 3.0

Immagina di volere controllare in remoto, attraverso il tuo smartphone oppure il tuo pc l’impianto stereo di casa ma essere munito di un pulsante che ti permette di farlo direttamente installato sul tuo impianto stereo. Questo gadget della Oittm, commercializzato dalla Lopoo Uk è quello che può risolvere la situzione. Si tratta di NFC bluetooth audio receiver, un dispositivo collegabile a qualsiasi sorgente audio e permetterti di controllarla in remoto attraverso il protocollo Bluetooth 3.0.

Confezione e contenuto

La scatola è di dimensioni ridotte ma solida- Realizzata in cartone e con una stampa che mostra il prodotto in bella vista che ne avvolge la superficie esterna. Nella confezione ho trovato il dispositivo, il cavo per la connessione alle casse stereo jack da 3.5mm e RCA bianco/rosso all’altra estremità. Ovviamente non vi è altro all’interno perchè non avete bisogno di altro.

Materiali e design

Il dispositivo è piccolo e con finiture veramente ben fatte che nascondono linee di assemblaggio e viti. Un schiacciatura nella parte superiore ed inferiore rende stabile il prodotto che risulta bombato. I pulsanti sono in bella vista e luci led essenziali lo rendono veramente un prodotto discreto. Il dispositivo che ho testato è di colore nero ed è sicuramente la finitura migliore per questi supporti che sembrano prendere in prestito le linee della mitica Apple TV.

Al tatto, il dispositivo NFC Bluetooth Audio Receiver della Oitmm è quasi vellutato ed il primo impatto che si ha quando lo si tiene in mano è veramente piacevole. Robusto, piccolo e ben rifinito davvero.

Funzioni e prestazioni

L’obiettivo di questo dispositivo non è quello di permetterti di creare playlist oppure aggiungere decine di funzioni nuove al tuo stereo ma di permetterti di collegarti a lui e poi gestirlo dallo smartphone. Puoi infatti gestire un pulsante per il play, uno per lo stop e uno per la pausa, il resto è superfluo. Sono piccoli i tasti di controllo ma è sicuramente lo scotto da pagare se si decide di posizionarla a fianco dello stereo. Ingrandire gadget di questo genere vorrebbe dire rovinare l’estetica dello stereo stesso. Il minimal design è una soluzione accettabile!

Prestazioni e installazione

Una volta collegato il cavo RCA allo stereo, oppure il cavo USB il dispositivo può essere allineato a qualsiasi device. L’ho testato su Android e IOS ed il risultato è stato sempre lo stesso. L’NFC si è connesso subito ed ha riconosciuto subito i comandi dello smartphone. Per cui installarlo è veramente facile e buone sono le prestazioni in termini di velocità dei comandi.

Giudizio finale

Costa veramente pochissimo per quello che fa e se stai cercando qualcosa per comandare lo stereo di casa o di ufficio senza dovere ogni volta andare allo stereo, allora hai fatto bingo. Trova spazio veramente in modo semplice e risponde ai comandi come una scheggia. Forse sarebbe stato carino vedere un piccolo display LCD ma se questo avesse voluto dire un costo maggiorato (quasi certamente) allora va bene cosi.

Galleria prodotto