Questo RAVPower FileHub versione 2019 ti offre un sacco di funzioni concentrate in un gadget tascabile e performante. Imperdibile!

Uno dei problemi che si deve affrontare quando dobbiamo acquistare un tablet o uno smartphone è decidere la capacità di archiviazione che ci sarà necessaria. Purtroppo, la capacità di archiviazione di un tablet o di uno smartphone, soprattutto quando si tratta di iPAD o iPhone è determinante. Il RAVPower FileHub è in grado di risolvere questo problema con un investimento davvero molto basso.

Questo è il motivo per il quale ho deciso di fare questa recesione. Voglio mostrarvi un gadget che ritendo essere uno degli strumenti indispensabile da portare sempre con voi. Compatto, multi funzione e soprattutto molto economico. Scoprite con me perchè!

Le caratteristiche tecniche del RAVPower FileHub

Nella confezione ho trovato il dispositivo ed un cavetto USB per collegare il tuo tablet o smartphone ad un hard disk esterno o utilizzare la funzione di powerbank. Il RAVPower FileHub è davvero tascabile ed ha una dimensione da 12,8cm di altezza, 8,4cm di larghezza e solo 3,6cm di altezza. Sul lato destro del RAVPower è stato posizionato il tasto di accensione del dispositivo che nasconde una serie di funzioni attivabili solamente tenendolo premuto alcuni secondi.

Sulla parte frontale sono stati posti i led di notifica delle varie funzioni attivabili: powerbank (icona batteria), microSD, 5G, segnale wireless e browser. Una volta attivate le funzioni con il tasto di accensione potrete utilizzarle attraverso l’applicazione ufficale oppure collegandovi in remoto dal web attraverso l’indirizzo IP che troverete nel manuale di utilizzo.

Sul lato sinistro è invece presente lo slot per la microSD, un pulsante per attivare la frequenza da 2,4G o 5G, oppure selezionare la lettura dei files memorizzati sulla micro SD o su un eventuale hard disk esterno collegato. In alto al dispositivo è invece stato posizionato uno sportellino dove si può accedere alla presa ethernet, una presa USB ed una microUSB.

Le funzioni presenti sul RAVPower FileHub e come servirsene

Una prima funzione che potete sfruttare del RAVPower FileHub è quella di router senza fili che vi permetterà di collegare il dispositivo alla vostra rete wireless ed amplificarne il segnale. Trasformerà la vostra rete cablata in una rete WiFi in pochissimi minuti. Una seconda funzione attivabile tramite l’APP dedicata è quella di trasferire foto da tablet o smartphone ed una microSD o un hard disk esterno.

Ciò che mi piace di più è la possibilità di gestire foto, documenti, film, video generici da qualunque dispositivo che collegherete al RAVPower FileHub in pochi click. Immagina di volere creare un archivio multimediale per la casa o l’ufficio e potervi accedere dal vostro smartphone, tablet senza fili o procedure complicate. L’applicazione RAV FileHub, compatibile con Android e iOS, vi farà accedere in un attimo al vostro archivio e da li guardare, ascoltare o consultare tutti i files che avete archiviato.

Scarica l’APP ufficiale qui:

Tutte queste funzioni sono accessibili da 5 dispositivi contemporaneamente e se pensate al numero medio di device presenti in famiglia o in ufficio è un numero ragionevole che mi ha soddisfatto senza se e senza ma.

L’ultima funzione su cui voglio dedicare alcuni minuti è quella che trasforma RABPower FileHue in un powerbank. Il powerbank offre una batteria da 6700mAh per un’autonomia di circa 8 ore con uso medio e 5 ore per un uso intenso.

Le mie conclusioni sul RAVPower FileHub

Promosso a pieni voti. Sinceramente non ero convinto di trovarmi davanti ad un gadget che potesse garantire tutti questi servizi che mi avevano attirato quando l’ho visto per la prima volta. Invece, mi sono dovuto ricredere. Questo RAVPower FileHub è davvero un prodotto tascabile, funzionale, in grado di aumentare la capacità di archiviazione del tuo tablet o smartphone a basso costo. Non ti dovrai più preoccupare di portarti in giro powerbank, hard disk esterni o schedine di memoria varie per aumentare la memoria del tuo dispositivo. Avrai tutto a disposizione in un prodotto leggerissimo con un costo che non supera i €60. Non perdetevi l’opportunità di comprarlo. Per i nostri lettori ho riservato un codice sconto esclusivo:

Galleria fotografica del prodotto

SCONTO LETTORI IDEALIGHT: OQDQ4Z48