August è una lampada da scrivania leggerissima e con una tecnologia a Led che vi permette di selezionare la temperatura di colore preferita e la sua intensità.

Quella che vi proponiamo oggi è la nuova lampada da scrivania August LEC350, una lampada da tavolo con tecnologia a Led ideale per chi studia e desidera illuminare la sua postazione di lavoro con un prodotto semplice, efficiente e con molte funzioni per la gestione della luce in poco spazio. Si tratta di una lampada con un consumo totale di solo 9W ed è dotata di una base che racchiude al suo interno tutti i comandi per una facile gestione delle accensioni e della personalizzazione della luce.

La prima impressione positiva l’ho avuta dalla confezione che mi è arrivata in redazione. La scatola infatti contiene la lampada in modo perfetto ed ha al suo interno un materiale espanso ritagliato per l’intera sagoma della LEC350 che è ripiegata e vi entra ermeticamente. Questo tipo di soluzioni ci convincono sempre anche per il basso rischio di rotture durante il trasporto. All’interno della confezione è presente la lampada appunto e l’alimentatore con un cavo lungo fino a 180cm, per cui molto pratico anche in quei casi dove la presa di corrente è molto lontana dalla scrivania.

Le caratteristiche della lampada Led August LEC350

La lampada pesa solo 700 grammi ed è realizzata in materiale termoplastico. La sua base presenta un rivestimento gommato molto gradevole che regala un effetto piacevole anche al tatto. Inserita sulla base si può orientare di 180° e gli permette quindi raggiungere tutta la superficie di una normale scrivania. Il diffusore è inserito all’interno del secondo braccio della lampada ed è costituito da una strip Led con possibilità di cambiare il colore della luce al suo interno.

Sulla base è presente un praticissimo pannello di controllo che comprende il pulsante di accesione, il cambio della temperatura di colore, e due pulsanti a freccia che indicano la possibilità di aumentare e diminuire l’intensità luminosa. Il tutto è poi incorniciato con una serie di led colorati che indicano il livello di luminosità raggiunto. Insomma tutto quello che serve in una lampada da scrivania di ultima generazione. Ma non è finito qui! Sulla base infatti, nella parte posteriore è stata inserita una presa USB per permetterci di ricaricare qualsiasi dispositivo mobile.

Alcune specifiche tecniche

  • Dimensioni: 35x42x17 cm
  • Potenza: 9W
  • Voltaggio: 5V
  • Temperatura di colore: caldo, freddo e naturale (selezionabili)
  • Luminosità: 477 lumen
  • Porta di ricarica: USB
  • Sleep Timer: 30 minuti (spegnimento automatico)

Il giudizio di Andrea Meini su August LEC350

La lampada LEC350 funziona benissimo, la possibilità di cambiare la temperatura di colore del Led è molto pratico e mi piace perfino la disposizione di tutti i comandi. Il modulo Led non è sostituibile ma il rapporto qualità prezzo di questo prodotto fa digerire anche questo particolare negativo. Le rifiniture sono gradevoli ma non sono entusiasta della tenuta degli snodi in posizioni estreme del braccio diffusore.

Se stai cercando una lampada per studiare, semplice, pratica e funzionale, soprattutto che costi veramente poco, August LEC350 è sicuramente una soluzione a cui pensare.