Un pò gioiello e un pò lampada, è Dimple di Slamp. Realizzata con modellazione a freddo per un effetto tridimensionale che la rende sinuosa e sensuale.

Recentemente ho potuto visionarne una serie installata nel mio showroom di fiducia e mi ha subito colpito per la forma, la semplicità e l’eleganza. Curioso come sempre ho voluto toccarla con mano ed ho aperto una confezione della nuova Dimple Slamp apprezzando subito come prenda vita questo piccolo gioiello una volta installato. Si tratta di una collezione originale piena di innovazione che fonde la tecnica di modellazione a freddo del materiale a quella di una linea classica senza tempo.

Ogni volta che ho modo di apprezzare un prodotto Slamp dal vivo mi rendo conto di quanta tecnologia è legata al materiale con cui vengono realizzate. Dimple di Slamp è realizzata in Cristalflex®/Stainless Steel ed è disponibile in versione da terra, sospesa singola, a tre luci o a cinque luci. Dimple è un caleidoscopio di luce ideale per il mondo contract ed anche per il settore residenziale.

Alcune caratteristiche di Dimple

Dimple è disponibile in 5 varianti colore ed è realizzato in Cristalflex®/Stainless Steel. Ideale per illuminare tavoli singoli e banconi di media e grande lunghezza. Le dimensioni contenuti e la trapuntatura con piccole gemme la rende veramente un piccolo gioiello luminoso.

Lampadina:
E27: 1 X 8W LED Filament (max Ø 60mm) or
E27: 1 X 7W PAR LED (max Ø 60mm)
Materiali: Cristalflex® / Stainless Steel
Dimensioni: 9 x 9 x h. 33 cm
Colori: Blue/Emerald/Orange/Rose/Silver

Design

Dimple ha una forma cilindrica allungata e la tecnica di realizzazione la rende un oggetto tridimensionale anche al tatto. Sulla superficie sono installate alcune gemme che creano una trapuntatura preziosa che si esalta in funzione di luce accesa. Elegante e semplice, una sospensione delicata e funzionale.

Luminosità

La presenza di un cablaggio E27 la rende una sospensione sulla quale potete installare sia lampadine Led ad emissione diffusa che PAR per una luce più mirata, ideale per banconi o simili. Dimple ti offre quindi una discreta risposta luminosa che può essere amplificata dalle varie versioni sospese a gruppi.

Materiali

Il Cristalflex® / Stainless Stee è robusto e molto resistente e la stesura del colore sulla superficie esterna non presenta evidenti segni di facile usura. Certo non si tratta di materiale industribbile e forse è un poco più rigido del solito materiale Slamp. Abbiamo provato a pulirla e ci si prende cura di questo oggetto con estrema facilità.

Giudizio finale

Dimple sospensione mi piace, mi piace il design, la scelta del connubio colore e gemme preziose, il prezzo è veramente competitivo e la gamma colori è ampia. La scelta di offrire soluzioni multiple a sospensione e da terra mi piace ma sono deluso dalla scelta di complicare di molto la struttura che accoglie le versioni a più sorgenti. La versione Dimple da tavolo? Non c’è… queste è il vero peccato secondo me. Slamp è famosa per le sue soluzioni da tavolo ed urge una versione che completi al gamma. Per il resto, direi che Dimple passa a pieni voti il mio giudizio.