In questa video prova ho testato la lampadina a Led della V-TAC modello VT-1919 da 15W con cablaggio E27. Si tratta di una lampadina ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto per sostituire in maniera immediata le sue vecchie lampadine a tecnologia alogena o a incandescenza.  La lampadina VT-1919 ci ha subito dato un’impressione di efficienza luminosa e di un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le caratteristiche tecniche di V-TAC VT-1919

Queste qui di seguito sono le caratteristiche tecniche della lampadina Led E27 15W.

  • Inpunt voltage: 100-240V 50/60HZ
  • Lumens: 1500lm
  • Power: 15W
  • Cablaggio: E27
  • Fascio luminoso: 200°
  • On/Off: 15000 (circa)
  • Durata: 20.000 ore
  • Temperatura di colore: 2700K – 4500K – 6000K
  • Classe energetica: A+
  • Dimensioni: Ø 60mm x H 118mm.

Recensione lampadina Led 15W E27 della V-TAC

La nostra prova pratica

Ho installato la lampadina VT-1919 da 15W su una lampada da scrivania con cablaggio E27 e il risultato è stato assolutamente soddisfacente. Pur avendo riscontrato un leggero innalzamento della temperatura sul punto di giunzione del cablaggio con la copertura termoplastica, la lampadina della V-TAC è risultata una valida alternativa per sostituire finalmente le lampadine ad incandescenza che molti di noi hanno ancora in casa. L’accensione della lampadina è immediata e la possibilità di scegliere tre diverse temperature di colore vi permetterà di personalizzare qualsiasi tipologia di arredamento.

Confezione lampadina Led 15W E27 della V-TAC

La pagella di Idealight.it

Rapporto Qualità-Prezzo

La lampadina a Led della V-TAC modello VT-1919 si può acquistare al costo di 9,80 € cadauna e questo prezzo si allinea con le migliori lampadine sul mercato delle più conosciute marche di settore. Considerando l’efficienza luminosa garantita da 1500lm è direi un’alternativa reale alla sostituzione di tutte le lampadine da 100W E27.

Confezione e dotazione

Trattandosi di lampadine a Led, la confezione è molto essenziale ma questo solo per quanto riguarda il contenuto. Certo, non ci aspettavamo di trovare chissà che cosa dentro la confezione e quello che vi era, risulta sufficiente. Un plauso invece và per i dati leggibili già sull’esterno della scatola stessa. Un dettagliato elenco di caratteristiche tecniche, la classe energetica in bella mostra e perfino un grafico fotometrico doppio sulla base… ottimo per tutti gli amanti dell’illuminotecnica applicata.

Usabilità

L’ho installata su una lampada da scrivania semplice ed ha funzionato benissimo. Sono passato da una normalissima lampadina ad incandescenza da 60W, alla nuova VT-1919 della V-TAC e non ho notato nessun tipo di calo di luminosità. Perfetta e facile da installare. Per lo studio però preferisco la versione da 4500K.

Ergonomia

VT-1919 15W è molto semplice e leggera. L’azienda produttrice ha fatto stampare le caratteristiche di base della lampadina direttamente sulla copertura di materiale termoplastico e questo può aiutare nelle installazioni di lampade in diversa quantità, per capire se e quale temperatura di colore scegliere.

VOTO GENERALE

Le lampadine a Led modello VT-1919 sono una soluzione abbordabile per tutti e alla portata di tutti. Abbiamo percepito un’innalzamento latente sulla giunzione del cablaggio ma entro i range minimi stimati nella maggior parte delle lampadine a Led.