Tutto quello che devi sapere su Hue Lightstrip Plus per ottenere il massimo da questa striscia led, che cambia colore con il tuo smartphone.

Philips Hue Lightstrip Plus è molto più che una semplice stripled per interni, si tratta di un vero e proprio concentrato di tecnologia. Si tratta di una striscia led che si colora come vuoi in tutti i sensi. Grazie al sistema Hue integrato potrai customizzarla in qualsiasi momento e davvero lasciando libero sfogo alla fantasia.

Coma appassionato del primo starter kit Philips Hue non ci è voluto molto prima che provassi questa striscia led davvero versatile e funzionale. Proprio per questa ragione non posso che consigliarvi di acquistarne una appena ne avrete la possibilità, sullo shop di Idealight.

Perchè dovreste farlo? Principalmente perchè è davvero difficile trovare un prodotto simile che sia in grado di reggere il confronto su tutti i fronti. Essendo un garantista, voglio però condividere con voi alcune delle sue peculiarità in modo che siano i fatti a convincervi di ciò che dico.

Philips Hue Lightstrip, i motivi per sceglierla

Innanzitutto partiamo dal fatto che per controllare questa stripled SMART occorre scaricare un’applicazione, compatibile con Android e iOS. L’applicazione in questione è davvero completa e molto ben fatta, facilissima da configurare e soprattutto stabile.

Da poco è perfino possibile registrarsi ad una community del sistema Hue che vi permetterà di comandare in remoto qualsiasi sorgente Philips Hue senza dovere essere fisicamente li a casa vostra o nel luogo in cui l’avete installata. Immagina quindi di volere accendere la tua Lighstrip Plus ed essere a centinaia di chilometri dal bridge di connessione. Nessun problema, basta una connessione ed un click. Non è fantastico?

L’integrazione con Siri poi l’ha resa davvero interattiva e puoi dirgli cosa fare senza problemi, senza neppure avere la paura di non essere compreso. Tutto è semplice ed i comandi sono immediati.

Philips Hue Lightstrip Plus è inoltre non solo dinamica e controllabile in modo diretto ma è davvero efficiente ed offre una gamma di opzioni che poche strisce a led riescono a farti ottenere.

Cosa contiene la confezione di una Philips Hue Lightstrip?

Nella confezione della tua Lightstrip Plus troverai l’alimentatore e la tua striscia led. Non dovrai quindi fare altro che collegarla all’alimentatore di corredo e inserire la tua nuova sorgente nell’applicazione dedicata ed in pochi secondi la potrai controllare.

L’alimentatore è dotato di spinotto dedicato, per cui non ti servirà altro che portare la corrente e collegare il driver. La Lightstrip Plus è dotata poi di una parte adesiva nella zona posteriore che puoi appiccicare sulla superficie in cui vuoi collocarala e la tenuta è davvero ottima. Un piccolo suggerimento naturalmente è quello di fare sempre attenzione che la superficie che intendi usare sia liscia e ben pulita. Perchè questo? Per la ragione che se la superficie non è pulita con il tempo l’adesivo (questo però accade con tutte le stripled sul mercato) si staccherà.

Alcuni mi hanno chiesto se è possibile tagliare la Lightstrip Plus per misure oltre i suoi 2 metri standard. La risposta naturalmente è si e per farlo ti basterà guardare attentamente la striscia da vicino per trovare dei segni appositi (con una piccola icona a forma di forbici) che ti indicano dove tagliare. Le zone di taglio sono ogni 30/35 cm circa e ricorda che potrai collegare fino a 10 Lightstrip Plus insieme, per un totale di 1600lm ogni 2 metri.

Per poter ottenere lunghezze maggiori dei 2 metri, la Lightsrip Plus è disponibile nella versione di base (quella da 2 metri appunto) e delle versioni di estensione da 1 metro. Le estensioni le potrai collegare con un sistema ad innesto pratico e sicuro, già in dotazione.

Quali colori puoi ottenere con Philips Hue Lightstrip Plus?

Philips Hue Lightstrip Plus, come tutte le sorgenti Hue con sistema white and color ambiance, ti offre la possibilità di ottenere sia luce bianca dinamica che luce colorata. Che cosa si intende per luce bianca dinamica?

La Lightstrip Plus riesce ad emettere luce bianca con un range di colore che va dai 2700K fino ai 6000K. Con una sola striscia led potrai quindi fare luce molto calda fino ad arrivare ad una luce bianchissima, tutto sempre e solo con lo stesso prodotto.

Sempre con la stessa applicazione dedicata, potrai selezionare la funzione di scelta dei colori e sbizzarrirti con tutti i colori che la tua immaginazione desidera. Potrai perfino selezionare delle scene preimpostate che ti aiutano a concentrarti, rilassarti o lavorare meglio.

Hue Lightstrip Plus colori

Dove puoi usare la Lightstrip Plus di Philips?

Puoi installare la Lightstrip Plus dietro il tuo televisore, dietro alla zona divani, oppure in una gola realizzata nel tuo cartongesso. Puoi usarla sotto un mobile oppure sotto i pensili della tua cucina, in cameretta o nel tuo corridoio come luce di percorso.

Sono davvero tantissimi i modi in cui la Philips Hue Lightstrip può stupirti. L’unico limite può davvero essere la tua fantasia e l’immaginazione. Se sei stufo di illuminare il tuo ambiente in solo modo e non vuoi niente di complicato da gestire, questa Lightstrip Plus è la soluzione che stavi cercando. Te lo consiglio!!!