L'auricolare Mini GL07 è davvero invisibile e con un audio HD di qualità. Un costo ridicolo per chi si sente un pò spia.

Avete mai visto uno di quegli auricolari che usano le spie o la polizia nei film di azione e spionaggio? Questo mini auricolare sembra preso proprio da uno di questi film. Forse anche per questo motivo mi ha incuriosito ed ho voluto provarlo. Si tratta dell’auricolare bluetooth GL07 della GRDE con caricatore magnetico.

Un mini auricolare microscopico dalla prestazioni sorprendenti. L’ho testato su un iPhone e su uno smartphone Huawei ed ha funzionato alla grande. Scoprite nella mia recensione completa cosa mi è piaciuto di questo auricolare e cosa no.

La confezione ed il contenuto dell’auricolare marchiato GRDE

La scatolina è molto graziosa e mi piace la scelta del colore ‘tiffany’ usato che lo rende gradevole. All’interno della confezione ho trovato un manuale multilingua con anche l’italiano e una piccola custodia con la zip all’interno della quale era ben protetto il prodotto.

Nella custodia trovate di questo auricolare bluetooth 4.1 modello GL07, il suo caricabatteria USB e un set di gommine di ricambio per adattarsi a qualsiasi padiglione auricolare. La custodia è davvero molto carina e lo protegge benissimo anche grazie alla sua rigidità. Devo dire che, essendo appassionato di packaging, questa volta la confezione mi ha convinto in tutto.

Funzionalità e prestazioni dell’auricolare GRDE

Potete connettere l’auricolare premendo per alcuni secondi il piccolo pulsante che trovate sul lato del prodotto. Una volta premuto questo pulsante, un piccolo Led blue di segnalazione inizia a lampeggiare e questo vi avvisa che potete sincronizzarlo con il vostro smartphone. Nel display del vostro telefono, dovrete cercare la sigla GL7 ed una volta trovato cliccarla per connetterlo.

Una volta collegato al telefono ed indossato questo auricolare devo dire che le prestazioni sono ottime. Sia in ricezione che in riproduzione l’auricolare GRDE GL07 si è comportato benissimo. L’audio era ottimo e la connessione stabile in ogni situazione. In macchina è stato fighissimo perchè scompare davvero nell’orecchio e lo indossi senza che nessuno se ne accorga.

L’audio offre un suono HD stereo ed un microfono sempre HD. La tecnologia Bluetooth 4.1 fa il resto. Insomma, avrai a disposizione un piccolo gioiellino che nella colorazione chiara si mimetizza con la pelle. Il pulsante dell’auricolare può usarlo anche per gestire la tua musica, tieni però presente che si tratta di un mono auricolare e quindi non adattissimo per l’ascolto musica.

Batteria e autonomia dell’auricolare

La batteria si è ricaricata in circa un paio di ore e l’autonomia di questo auricolare si è attestata attorno alle 5 ore. Non ho potuto fare uno stress test massiccio ma anche con una giornata di lavoro intenso, si è comportato bene e la batteria non si è stressata troppo. Il caricabatterie magnetico cosi piccolo è stato un accessorio utilissimo. Immagina di avere una piccola USB sulla quale appoggi l’auricolare e non appena si trova alla giusta distanza si aggancia senza staccarsi.

Lo puoi inserire nel tuo laptop ed il caricabatteria occupa davvero uno spazio ridicolo. Ci avvici l’auricolare e lui si aggancia permettendoti di lavorare senza avere paura che cada o ti crei scomodità nel lavoro.

Il mio giudizio finale sull’auricolare bluetooth GRDE

Se vuoi un prodotto per rispondere al telefono e stai cercando un auricolare microscopico, mimetizzabile e dall’audio di buona qualità, questo aricolare GRDE GL07 bluetooth è un ottimo prodotto. Mi ha convinto la qualità audio, mi ha convinto il design e la cura dei dettagli della confezione ma qualcosa poteva essere migliorato. Cosa? Potrei dirvi che forsre il tasto di gestione è un piccolino e scomodo ma per meno di €16 non si può pretendere di più, non pensi?

La galleria fotografica