Un fitness tracker comodissimo e dal display LCD HD luminoso e colorato. Perfetto per chi ama allenarsi!

Chi mi segue da un pò di tempo sa bene che sono un appassionato di fitness e per questa ragione ho sviluppato una mania per i fitness tracker. Cosa sono i fitness tracker? I fitness tracker sono smartwatch che ti aiutano a tenere sotto controllo la tua attività fisica in palestra o all’aperto. Recentemente ho acquistato questo fitness tracker della Holalei e voglio condividere con voi la mia esperienza di utilizzo.

Ti anticipo subito che è uno dei fitness tracker che ho provato fino ad oggi più comodo mai indossato. Sembra quasi di non sentirlo, una volta che lo hai al polso. Ha tutte le funzioni di base pur se con qualche limitazione. Continua a leggere la mia recensione e scoprirai tutto quello che c’è da sapere.

Confezione e materiali del fitness tracker Holalei

La confezione è essenziale e vorrei spiegarti che cosa intendo. Si tratta di una piccola scatolina bianca con stilizzato il design del fitness tracker sul fronte e niente di più. All’interno ho trovato il fitness tracker, un manuale multilingua ed il caricabatterie USB con aggancio magnetico. Questa è una delle cose che preferisco di più in questi smartwatch da allenamento.

Molti prodotti simili, infatti, per essere caricati ti costringono a staccare uno dei due lati del cinturino per scoprire la presa USB che si deve collegare al PC. In questo caso non ne avrai bisogno perchè il cavetto USB si aggancia magneticaente e ti permette di conservare la struttura del fitness tracker. Il cinturino è in gomma siliconica morbida e la cassa centrale si presenta con un grazioso bordo cromato ed un display molto grande.

Le caratteristiche tecniche delllo smartwatch di Holalei

Come tutti i fitness tracker anche questo di Holalei ha a disposizione uno schermo ampio di forma rettangolare ma con una caratteristica che lo fa spiccare rispetto alla maggioranza. Il display è infatti un LCD HD da 1,14 pollici, questo ti garantisce un’ottima visibilità da ogni angolazione ed anche sotto diverse tipologie di luce, naturale ed artificiale.

Il fitness tracker della Holalei ha un grado di protezione IP67 e questo ti permette di usarlo sia sotto la doccia che in piscina. Ti sconsiglio di usarlo in mare perchè questi orologi da palestra non hanno guarnizioni in grado di resistere all’acqua salata e rischieresti di buttarlo via dopo un solo tuffo. La ram interna è da 512K e quella flash da 64M. La batteria è da 110mAh e dopo un ciclo di ricarica da 2 ore vi garantisco che a me è durata più di 10 giorni.

Tutte le funzioni del fitness tracker Holalei

In questo fitness tracker Holalei sono presenti le solite funzioni base di un normalissimo orologio da workout. Cosa intendo? Troverete al suo interno una funzione per monitorare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la durata del sonno, la funzione allarme, un utilissimo cronometro (per le pause di allenamento è ottimo), la risposta delle chiamate, il controllo remoto delle foto da smartphone ed infine la ricezione delle notifiche dei principali social esistenti.

Non manca proprio nulla se non fosse che esiste anche una funzione allenamento che però è molto generica. Vi dico sinceramente che io l’ho provata con i pesi e funziona comunque ma un piccolo sforzo per offrire la possibilità di scegliere se monitorare la corsa, i pesi o la bicicletta l’avrei gradita.

Le mie conclusioni sullo smartwatch della Holalei

Quando lo indossi è talmente leggero ed ergonomico che ti dimentichi di averlo immediatamente. Io l’ho provato anche con i bilanceri e non ti da alcun fastidio. Ovviamente, se lo sbattete su oggetti di metallo rischiate di graffiare la ghiera cromata ma rispetto a molti altri fitness tracker è davvero comodissimo. La batteria dura tantissimo ed il display è una bellezza. Si connette con il suo bluetooth 4.0 sia con iOS che con Android in un istante e l’applicazione ufficiale è davvero ben fatta.

Con l’APP potete tenere sempre sotto controllo tutti i dati rilevati sia in tempo reale che durante tutto il giorno. Pensate che è presente anche la possibilità di cambiare fino a 9 watchfaces differenti. Non sono bellissime ma ce ne sono un paio davvero colorate e complete. Le mie conclusioni non possono quindi che essere potive. Pensate che potete acquistarlo a soli €35,99, un prezzo davvero ottimo considerato quello che fa. Compratelo senza problemi e non ne rimarrete delusi. Io ve lo consiglio!

Galleria fotografica del Fitness Tracker Holalei