Un Fitness Tracker ideale per chi ama il fitness e cerca un display HD, buona autonomia con un bel design.

Io amo molto il fitness e la tecnologia, un Fitness Tracker è il connubio perfetto per chi vuole unire queste due grandi passioni. Per questa ragione, mi capita sempre più spesso, di acquistare questi piccoli orologi in grado di tenere sotto controllo la tua attività fisica. Questa volta ho voluto provare per voi, un Fitness Tracker che mi ha colpito per il display HD ed il design elegante.

Il Fitness Tracker della Homscam è stata una piacevole sorpresa per alcune conferme che ho ricevuto dopo il mio uso intenso ed anche portatore di qualche delusione da appassionato dell’attività fisica. Adesso vi spiego perchè!

Il contenuto e la confezione

La confezione del Fitness Tracker della Homscam è molto carina. Direi che spesso mi capita di rimanere colpito dal fatto che molte aziende trascurano il packaging in modo incomprensibile, non pensando che per me è il biglietto da visita del prodotto. Non solo è curata la scatolina con cui ve lo spediscono ma anche la grafica.

All’interno della confezione troverete un manuale, anche in italiano, l’orologio e niente altro. Pensate sia un problema? Assolutamente no, visto che questi piccoli orologi per il fitness non hanno bisogno di niente altro. Con il solo orologio hai tutto quello che ti serve.

Design ed esperienza d’uso

Il cinturino è in gomma siliconica un pò rigida e questo devo dire che all’inizio da un pò fastidio. Soprattutto per l’attività con bilanceri o pesi non è piacevolissimo. Per chi corre o va in bicicletta non è di nessun fastidio. Il display è bello da vedere ed è per questo che può indossarlo sia una donna che un uomo.

Sembra che il display si fonda nel cinturino creando un ponte lucido molto bello da vedere. Devo dire che potrai indossarlo anche quando non fai attività fisica senza vergognarti di averlo al polso. Le funzioni si attivano con un touch sulla parte bassa dello schermo e dopo una leggera vibrazione si mostrano. Le icone sono belle, a colori e non hai la preoccupazione di cancellarle perchè i settaggi sono tutti sull’APP che devi installare.

Prestazioni e funzioni

Il Fitness Tracker della Homscam è impermeabile IP68 e potrai usarlo sotto la doccia o la pioggia senza nessun problema. Io ho provato a usarlo anche sott’acqua ma non esagerei. Vuoi sapere se puoi portarlo in mare? Io direi che non è il caso!
Le funzioni sono molto scarne ed un pò mi hanno lasciato l’amaro in bocca. Hai a disposizoine il monitoraggio dei battiti cardiaci, del sonno, della camminata e l’SMS alert. Il Display HD si vede bene in ogni condizione meteo e l’attivazione con la rotazione del polso è nella norma.

Se vuoi sapere che cosa manca, te lo dico subito. Mancano le funzioni che amo di più, ovvero, il rllevamento della pressione sanguigna e dell’ossimetria. Se avesse avuto queste funzioni era senza dubbio un ottimo prodotto. Peccato!

Batteria ed autonomia

Io l’ho ricaricato in un paio d’ore e mi è durata la carica per circa 4 giorni di attività intensa. Devo dire che è assolutamente in media alla grande maggioranza dei fitness tracker in commercio. Naturalmente, per caricarlo, basta sganciare uno dei due lacci del cinturino e collegare la presa USB al vostro PC come per qualsiasi orologio di questo tipo.

Giudizio finale sul Fitness Tracker della Homscam

Si è guadagnato la sufficienza piena a mani basse. Il display HD ha soddisfatto le mie aspettative e regge il confronto con molti prodotti di fascia superiore. Peccato per la mancanza del rilevatore della pressione sangugnea e dell’ossigenazione del sangue. Una delusione per me! Meno male che la batteria non ti lascia a piedi facilmente e l’APP ufficiale si configura in pochi minuti. Per poter aggiungere le funzioni sport che preferisci devi ricordare che puoi monitorarne solo 3 alla volta, non di più. Poche? Direi che sono più che sufficienti se non sei un appassionato di triatlon.

Galleria fotografica