Bianco dinamico, 16 milioni di colore, rendono la GU10 dotata del sistema HUE una lampadina fuori dagli schemi.

Se hai un faretto da incasso con attacco GU10 oppure uno spot che desideri trasformare in un prodotto LED a luce dinamica e colorata, la lampadina Philips Hue White and Colour Ambiance è la soluzione pensata proprio per te.

Si tratta di una sorgente LED in grado di cambiare in modo dinamico la sua temperatura di colore o farti personalizzare l’emissione luminosa mettendoti a disposizione fino a 16 milioni di colore.

Il design della lampadina Hue GU10

La lampadina Philips Hue GU10, nella versione White and Colour Ambiance, non ha un design compatto e questo è forse uno dei punti dolenti del prodotto. Il corpo della sorgente è molto allungato e questo a causa della parte di controllo che è stato posizionato proprio dietro al chip LED.

L’aggancio del cablaggio, invece, è solido e permette un innesto rapido su qualsiasi portalampada GU10 standard. Basta un giro in senso orario e la lampada si connette, un giro in senso antiorario e la si può togliere.

Funzionalità e prestazioni illuminotecniche

Philips Hue GU10 White and Colour Ambiance è davvero uno scrigno di funzionalità. Grazie all’APP ufficiale Hue si possono davvero fare tantissime cose. Puoi per esempio accenderle e spegnerle con uno swipe sullo smartphone, puoi dimmerare l’intensità luminosa da 0-100%, inoltre scegliere se usarle come luci bianche o colorate.

La lampadina ha una potenza effettiva di 6,5W per un flusso variabile che va da 145 lm fino a 250 lm. Qui di seguito ti indico per esteso le sue prestazioni:

  • 145lm a 2000K
  • 210lm a 3000K
  • 250lm a 4000K
  • 230lm a 6500K
  • Efficacia di 38lm/W a 4000K
  • Accensione predefinita a 195lm a 2700K
  • CRI >80 da 2000 a 4000K

Cambio colori dinamico con la Hue GU10

Molte delle lampadine LED RGB sul mercato ti permettono di scegliere una buona variante di colori standard ma la Hue GU10 White and Colour Ambiance va oltre in tutti i sensi. Si tratta della funzione che amo di più di questa sorgente che con un dito ti permette di scegliere davvero qualsiasi colore desideri.

Non solo puoi scegliere fra colori primari e non ma anche puntare a decine di sfumature di colore. Una vera e propria console che trasformerà anche il più semplice dei faretti in un prodotto professionale.

Giudizio finale su Hue GU10 White and Colour Ambiance

La lampadina non ha delle prestazioni al TOP nella sua categoria, devo ammetterlo. Devo ammettere però che ho visto davvero pochissime sorgenti LED simili fare quello che fa questa lampadina di Philips Hue.

La facilità di gestione dell’APP ufficiale e le caratteristiche contenute in questa lampadina mi hanno convinto fin dal primo momento che l’ho avuta a disposizione. Gli ingombri sono eccessivi e potrebbero creare problemi su un cartongesso in cui potrebbe mancare una grande profondità.

Se sei in cerca di qualcosa che arricchisca il tuo angolo nella zona divani, ti aiuti a creare uno spazio di intrattenimento dinamico e gestibile perfino da remoto, ti innamorerai di questa lampadina come mi sono innamorato io.

Galleria fotografica