Un segnapasso ingombrante ma di un'eleganza disarmante. Ecco la mia recensione di Lenti by Buzzi & Buzzi.

Lentil incasso Led è il segnapasso della Buzzi & Buzzi realizzato in AirCoral®. Una delle caratteristiche principali dei faretti da incasso della Buzzi è la materia prima con cui vengono realizzati i suoi prodotti, Lentil offre inoltre un effetto luminoso sobrio e molto gradevole da vedere.

Il faretto ha una dimensione un pò fuori media per quanto riguarda la maggioranza degli incassi per camminamenti della sua categoria ma c’è da dire che se si ha lo spazio per poterlo incassare, le sue caratteristiche di struttura lo rendono superiore sotto molti punti di vista. Io ho provato la versione a Led e devo dire che il risultato luminoso è soprendente per quanto riguarda la profondità di campo del flusso luminoso.

Le caratteristiche illuminotecniche di Lentil

Ci vuole un bel pò di profondità per incassarlo ma il cablaggio non si vede ed è facilissimo da pulire. Pesa un pochino ma abbiamo provato a pulirlo con uno straccio ed il risultato è stato fantastico. Le macchie se ne vanno subito!

Le dimensioni di Lentil incasso:

  • Dimensioni corpo: 190×110 mm
  • Altezza: 190 mm
  • Foro cartongesso: 120×155 mm
  • Foro emissione luce: 100×50 mm
  • Chip LED da 1W (oppure 2W) 350mA 3000K.

Illuminazione scalini Lentil Buzzi

Giudizio finale su Lentil

Fra i vari incassi che negli anni ho potuto recensire, devo ammettere che Lentil incasso Led di Buzzi & Buzzi è un prodotto dalle dimensioni importanti ma il materiale con cui viene realizzato, l’AirCoral® lo rende insuperabile. Mi piace molto la parabola wall-washer che lo rende davvero molto performante una volta installato su scalini di media e grande dimensione.

Su richiesta si può richiedere anche la versione con alimentatore DALI e questo lo rende perfettamente compatibile con la maggior parte dei sistemi domotici oggi presenti sul mercato. Il mio giudizio è assolutamente positivo e pone Lentil di Buzzi fra i TopBuy oggi sul mercato dei segnapasso per interni. Forse una dimensione un pelino più piccola lo renderebbe davvero fantastico.