Un block notes smart che puoi cancellare quando vuoi. Ideale per professionisti e studenti che amano la creatività.

Immagina per un attimo di essere un professionista a cui piace prendere appunti durante le riunioni di lavoro o a cui piace scarabocchiare quando pensi alla programmazione del tuo lavoro per le prossime ore. Prova a pensare ad un regalo utile per te un bambino, un ragazzo o un adulto e strizzare l’occhio al rispetto del pianeta. Quando mi è arrivato in redazione questo taccuino smart devo dire che non pensavo a tutte queste cose messe insieme ma devo dire, adesso che l’ho provato, che effettivamente può essere utile per tutte in modo egregio.

Il taccuino smart cancellabile Everlast, nel formato B5, che ho acquisto dalla Guyucom è per tutto simile ad un tradizionale block notes se non fosse che una volta provato differisce per due aspetti principali da quelli a cui siamo abituati. La penna ha un tratto morbide e lineare, inoltre i fogli non si consumano velocemente. Scopri perchè!

Come funziona il taccuino smart Everlast B5

Tu lo apri come un normalissimo taccuino ed una volta impugnata correttamente la sua penna in dotazione, non dovrai fare altro che iniziare a scrivere o disegnare. Il taccuino ha circa 60 fogli, trenta a righe e trenta completamente bianchi. La carta è liscia al tatto e sembra qualcosa ottenuto mixando carta e plastica allo stesso tempo.

Una volta iniziato a scrivere ti accorgerai subito che la scrittura scivola senza indugi e potrai in qualsiasi momento cancellare ciò che avrai appuntato o con la penna in dotazione, se il testo è poco, o inumidendo lo straccetto che è allegato alla confezione in pochissimo tempo.

Non è tutto qui! Sulla confezione principale infatti è presente sulla parte posteriore un codice QR che ti rimanda ad una famosa applicazione per iOS e Android in grado di scannerizzare ogni pagina scritta ed archiviarla o condividerla. Direi che è molto utile anche nell’ottica di coloro che come me, scrivono e dopo poco cancellano quello che hanno scritto senza girare il foglio.

Prova sul campo del block notes cancellabile Everlast B5

Quello che mi ha sicuramente colpito di più è il modo fluido con cui puoi scrivere sui fogli. Questa fluidità rende piacevole la scrittura ed anche il disegno. Io lavoro ogni mattina con un taccuino tradizionale davanti alla tastiera del PC e questo gadget potrebbe essere un degno sostituto.

Il block notes si cancella bene anche se la gomma, anche se di gomma non si può parlare, fa il suo dovere ma i risultati migliore in termini di pulizia si ottengono con lo straccio in dotazione.

Le mie conclusioni su questo taccuino cancellabile Everlast B5

Il formato B5 è l’ideale per prendere appunti o disegnare, per questa ragione vi consiglio di optare per questo formato e non per quello più piccolo. Il prezzo non è esagerato ma nell’era dei prodotti digitali forse lo renderebbe più appetibile un prezzo ancora più aggressivo.

La penna è al sicuro nel suo lacceto posto nella parte inferiore del taccuino. Ecco, la posizione in alto l’avrei preferita anche per la praticità una volta posizionato il block notes in borsa. I fogli rimangono puliti una volta cancellati e si scrive senza nessun problema anzi la fluidità della scrittura è un punto di forza.

Il tratto della penna non ha molto contrasto ma credo sia il compromesso legato alla plastificazione dei vari fogli presenti nel taccuino. In generale direi che è un ottimo regalo per professionisti e studenti.

Quanto costa?

Il taccuino smart cancellabile Everlast B5 puoi acquistarlo su Amazon a 16,99€ spedizione gratuita.