Tronsmart Element Mega è lo speaker bluetooth che non ti aspetti e ti sorprende per potenza e tecnologia.

Semplicemente impressionante! Voglio iniziare questa mia recensione cosi perchè mai prima di adesso era stato cosi piacevolmente impressionato da uno speaker bluetooth portatile. Non solo l’ho trovato semplice e gradevole esteticamente ma soprattutto molto potente e versatile. Un accessorio per la multimedialità di casa o ufficio che non sfigura per nulla rispetto ai suoi rivali.

Come per tutta la linea Tronsmart è molto economico e vale ogni centimetro investito. Avevo già uno speakert bluetoot che utilizzavo per ascoltare musica o guardare film in streaming sul mio tablet ma una volta sostituito con Tronsmart Element Mega non ho nessun rimpianto.

Materiali, design e confezione

Il design dell’altoparlante bluetooth Tronsmart Element Mega è semplice e ricorda un piccolo mattone con gli angoli smussati. Non si tratta di una forma molto originale ma offre lo spazio necessario per avere a disposizione ciò che serve per garantire una buona potenza e sufficienti comandi.

Per il controllo c’è un panello touch con luci a LED di colore blu (luce fredda) che si accendono non appena avviate lo speaker. Sul lato dei controlli è presente il comando ‘Mode‘ che ti permette di gestire le varie sorgenti da cui attingere alla tua musica (bluetooth, AUX e Micro SD). Ovviamente sono presenti anche i pulsanti per gestire le tracce audio (avandi, indietro, stop e pausa).

Il grip del materiale è ottimo, si stabilizza bene su qualsiasi superficie e questo permette al suono di non aggiungere un fastidio effetto di vibrazione che ho riscontrato su alcuni modelli alternativi. Il peso non è eccessivo e la potenza in usciata è sorprendente.

Nella confezione ho trovato l’altoparlante, il manuale d’istruzioni ed una piccola scatolina che conteneva il cavetto USB per la ricarica. Insomma, tutto quello che fondamentalmente serve per fare funzionare una cassa alternativa per il tuo dispositivo digitale.

Caratteristiche tecniche e prestazioni

Vi ho già accennato che lo speaker Tronsmart Element Mega è molto potente. La cassa ha una potenza di 40W, frutto di due altoparlanti frontali da 20W e due posteriori passivi. Nel pannello posteriore trovate il pulsante di accensione e l’ingresso per una microSD, utilissima per gestire autonomamente la tua musica preferita che hai archiviato.

La connessione bluetooth è la 4.2, che consente di collegare dispositivi anche ad una distanza di ben 20 metri. Io ho provato abbinando uno smartphone in soggiorno ed uno in camera da letto e lo speaker si è collegato anche se posizionato accanto alla TV posta in soggiorno.

E’ presente anche la tecnologia NFC che rende ancora più facile il collegamento fra il vostro telefono e lo speaker. Vi posso garantire che ho provato ad attivare la connessione sia con uno smartphone iOS ed uno Android e la sincronizzazione è stata fulminea.

Se poi non puoi collegarti via bluetooth e vuoi comunque servirti del Tronsmart Element Mega puoi farlo usando l’attacco AUX da 3,5mm. Pensa che puoi perfino collegare anche due speaker insieme attraverso la tecnologia TWS di cui è dotato lo speaker. Con una spesa irrisoria puoi perfino ottenere un risultato davvero incredibile di streofonia.

La batteria interna ha una durata stimata fino a 10 ore di riproduzione ed io sono arrivato fino a circa 8 ore con uso stressante di circa 3 giorni di attività. Non l’ho mai usato al 100% del volume perchè credo che le prestazioni migliori si ottengono parzializzando il volume dell’apparecchio.

I migliori risultati in termini di audio si ottengono con la musica e questo dipende molto dal suono 3D Digital integrato attraverso la tecnologia DSP. Con i film si perde un pò di qualità anche perchè non si tratta di uno speaker concepito in modo specifico per un settore ma come altoparlante generico per più usi.

Il mio giudizio finale

Pensate che costa solo 40 euro e questo già mi convincerebbe a ricomprarlo ancora una volta. Il design non è bellissimo ma in questi casi mi ricorda un pò le linee geometricamente semplici di alcuni accessori apple anche se di colore nero. Il suono è stato all’altezza e forse di più delle mie aspettative.

Forse il display touch poteva avere qualche comando in più in più ma mi rendo conto che avrebbe potuto rendere più costoso l’oggetto. L’ho usato con il PC, con la TV e con lo smartphone ed è stato veramente ottimo. Consigliatissimo!

Galleria prodotto

Contattami per ricevere un codice coupon esclusivo per acquistare il tuo speaker bluetooth Tronsmart Element Mega.

CODICE SCONTO PER ACQUISTARE TRONSMART ELEMENT MEGA