Finalmente anche in Italia è arrivata l’app nativa di WhatsApp per i computer Mac. Era da tempo che si vociferava del suo arrivo ed adesso è realtà. Ora puoi scaricarla ed installarla cosi da goderne tutte le interessanti novità.
Fino ad oggi si poteva utilizzare WhatsApp sul PC ma con questa novità, l’esperienza di utilizzo sul proprio Mac è davvero migliorata. Quello che si poteva fare fino ad oggi era un adattamento di WhatsApp Web, mentre quello che potrai fare da oggi è ottenere un’esperienza del tutto rinnovata, molto simile a ciò a cui eri abituato sul tuo smatphone.
La nuova WhatsApp per macOS è stata riprogettata utilizzando il framework di casa Apple chiamato Catalyst. Si sta parlando dello stesso framework usato per portare le app native per iPadOS anche su macOS.
Tradotto in termini di esperienza d’uso, la nuova app per Mac di WhatsApp si adatterà perfettamente anche con schermi di grandi dimensioni e gestire l’invio di file o delle chiamate in maniera molto intuitiva e migliorata.
La cosa che senza dubbio mi è piaciuta di più è che con la nuova app di WhatsApp per Mac è legata alla possibilità di effettuare chiamate di gruppo, per un massimo di 8 persone in videochiamata e 32 per quelle vocali. Pensa che potrai aggiungerti ad una chiamata di gruppo anche se fosse già stata avviata e questo offre grandi opportunità ai gruppi di lavoro.
Inoltre, adesso puoi vedere la cronologia delle chiamate e ricevere notifiche anche se l’app risulta chiusa e inutilizzata. Fantastico!
Scaricare e installare l’app nativa di WhatsApp
Adesso non rimane che scoprire come scaricare e installare l’app nativa di WhatsApp sul proprio Mac, anche in quei casi dove si stava già utilizzando la precedente versione. Qui di seguito ti vado ad elencare tutti i vari passaggi cosi da permetterti di farlo senza errori:
- collegati al sito ufficiale whatsapp.com
- scarica il file di installazione per Mac (desktop)
- chiudere la vecchia app di WhatsApp se aperta
- fare doppio click sul file dmg di installazione
- trascinare l’icona dell’app WhatsApp nella cartella Applicazioni
- ricollegare il tuo computer Mac usando il tuo smartphone
Forse ti starai chiedendo se si può scaricare l’app nativa di WhatsApp direttamente dall’App Store ma attualmente la risposta è no. Per farlo dovrai recarti sul sito ufficiale e presto probabilmente sarà pronta anche la versione per Windows. Provala e poi dimmi le tue impressioni nei commenti.