Recentemente abbiamo provato per Voi la nuovissima App di Vistosi dal nome LightMeApp. Si tratta di un’applicazione ottimizzata per iPhone, iPad e smartphone Android, concepita per offrire un supporto digitale agli amanti del lighting design.
Si tratta di un applicazione facile da utilizzare che vi permetterà di avere a disposizione tutto il catalogo di prodotti della Vetreria Vistosi e provare ad inserirli all’interno di ambientazioni precaricate oppure nella vostra casa.
Quest’ultimo aspetto è sicuramente quello più interessante di questa leggerissima applicazione, LightMeApp di Vistosi, infatti una volta installata ti permette di scattare una foto ad uno degli ambienti di casa tua oppure del tuo progetto e provare in tempo reale ad installare una delle lampade presenti nel catalogo Vistosi.
Tutte le funzionalità presenti sull’App di Vistosi
- Permette di scegliere un ambiente tra quelli dell’archivio Vistosi o di fotografare il proprio spazio (salotto, bagno, camera, ufficio, terrazzo, giardino…);
- Illustra e consente di sfogliare l’intera libreria di collezioni Vistosi, scegliendo tra i numerosi prodotti divisi in 8 categorie (lampade a sospensione, da soffitto, da parete, da tavolo, faretti, piantane, lampade da esterno e vasi);
- Consente di posizionare, ridimensionare, ruotare e riflettere i prodotti Vistosi preferiti per arredare il proprio ambiente;
- Fornisce dettagliate informazioni sui prodotti scelti e permette di aggiungerli alla wishlist, collegandosi direttamente alla scheda prodotto del sito www.vistosi.it;
- Dà la possibilità di salvare il progetto tra i preferiti;
- Permette di inviare tramite e-mail il progetto a familiari e amici, al proprio interior designer o, per gli architetti, direttamente al proprio cliente: i destinatari riceveranno l’immagine e la lista dettagliata dei prodotti utilizzati.
Come si presenta l’applicazione LightMeApp di Vistosi
Non appena l’avrete scaricata sul vostro smarthphone l’applicazione si presenta in modo molto semplice e con una prima schermata che mostra in bella vista il logo Vistosi e una barra centrale con il nome dell’applicazione ‘LightMeApp‘. Avrete a disposizione due piccole icone che vi mostreranno le informazioni principali dell’applicazione e il manuale pratico di funzionamento.
Una volta che avrete cliccato sulla barra centrale con il nome della vostra applicazione avrete accesso alla vera e propria applicazione. A questo punto comparirà sul vostro schermo una toolbar con 6 piccole icone che vi permetteranno di interagire con l’applicazione stessa.
Una prima icona che con il logo della Vistosi vi permetterà di ritornare sempre alla home di LightMeApp, un’icona a forma di due polaroid sovrapposte per la visione degli ambienti precaricate nell’applicazione, l’icona della macchina fotografica, una a forma di cartella per i vostri progetti salvati, una a forma di posta elettronica ed una per salvare tutto quello che avete fatto.
Come funziona LightMeApp di Vistosi
Una volta selezionata l’icona a forma di due polaroid sovrapposte potrete selezionare uno degli ambienti campione all’interno della libreria dell’applicazione oppure crearne uno tutto vostro scattando una bella foto panoramica del vostro ambiente.
Fatto questo vi basterà scegliere una delle lampade all’interno del catalogo Vistosi ed inserirla manualmente nella vostra fotografia. Grazie al vostro schermo touch non dovrete fare altro che spostare con il vostro dito la lampada scelta nella posizione desiderata, ingrandendola o rimpicciolendola a secondo delle necessità del vostro ambiente.
Scegliere la lampada che desiderate è molto facile ed intuitivo. Una volta selezionata la cartella fra le icone della toolbar avrete accesso ad un menù nel quale sono presenti le categorie principali dei prodotti della Vistosi, lampade da terra, applique, lampade da tavolo, lampade a sospensione, ecc, ecc. Vi basterà scegliere la lampada desiderata e l’avrete posizionata sul vostro schermo nell’ambiente che avete scelto.
Arrivati a questo punto vi sarà possibile salvare il lavoro fatto fino a quel punto e gestirlo in qualsiasi momento. Potrete inviarlo per posta ad un cliente, ad un amico o addirittura se non siete soddisfatto eliminarlo e mettermi nuovamente alla prova nel vostro prossimo progetto.