Il tappetino in formato extra large della Oittm è più che un semplice supporto per fare scorrere il vostro mouse sulla scrivania. Forse ti sarà capitato di giocare tutta la notte al tuo game preferito e trovarti spesso a vagare sulla scrivania oltre la superfice del tuo mousepa. In questo, il mousepad XXL della Oittm ti offre una soluzione bella da vedere e pratica da usare.
Materiali design e primo impatto
I materiali sono buoni al primo impatto, la stoffa è ben cucina e anche dopo diverse settimane di uso intenso sulla mia scrivania, anche sotto torchio di mia figlia e i suoi tanti compiti scolastici, ha resistito a matite, residui di gomma e colori. La superfice di gomma sul posteriore fornisce un ottima presa sulla scrivania e le sue grandi dimensioni 90x40cm lo rendono una buona base per fissare tastiera e mouse. Il cursore scorre bene sul monitor e questo mi ha rassicurato fin da subito. Ho potuto provarlo sia con il mio notebook microsoft che sul mio iMac e tutto è andato bene.
Funzioni
I mousepad XXL sono nuove soluzioni sia per gli amanti della pulixia e dell’ordine, che preferiscono avere ambienti comodi e con una risposta precisa del cursore. Molti optano per questa soluzione quando si impegnano in attività come gaming in terza persona o multiplayer online. Direi che se non possiedi un mouse di alto livello non noterai tanta differenza ma certo è che puoi dare libero sfodo al tuo braccio senza incorrere nel rischio di vedere il tuo puntatore bloccarsi sullo schermo.
Giudizio finale
Il rapporto qualità prezzo del prodott è buono, il mousepad XXL della Oittm no supera i €20,00 e questo lo attesta in una fascia alla portata di molti. Un appunto lo farei sui colori che ho potuto vedere a disposizione, visto che si rivolge anche al mondo giovane avrei preferito vedere un’opzione che ne permette la personalizzazione con i giochi più famosi o loghi aziendali. Io non ho visto nessun tipo di customizzazione ma magari si tratta di una funzione che verrà implementata a breve. Per il resto, nulla da segnalare.