Se ti piace navigare tramite i social network avrai notato che uno dei trend del momento è la procedura che ti permette di creare un’immagine del tuo profilo social personalizzata attraverso l’AI. Le potenzialità dell’intelligenza artificiale sono indiscusse e per certi versi, secondo me, inquietanti.
A parte le digressioni etiche personali, in questa guida ti voglio svelare quale app ti serve per ottenere il miglior risultato e lo script necessario per avere immagini di qualità. Per questo motivo ti invito a seguire la mia guida passo dopo passo senza saltare nessun passaggio. Procediamo!
L’app gratis da scaricare
Iniziamo con il vedere lo strumento di base che dovrai utilizzare per ottenere l’immagine del tuo profilo social personalizzata. Dopo averne provate davvero tante, sono giunto alla conclusione che Bing sia la migliore. Perché?
Principalmente per il fatto che potrai scaricarla gratuitamente sia su Android che iOS, sia per computer Mac che Windows e soprattutto perché supporta già GPT-4. Qui di seguito ti metto tutti i link per scaricare le varie versioni:
Adesso puoi scaricare la versione compatibile con il dispositivo che intendi usare per questa procedura ma prima voglio fare una precisazione. La funzione che dovrai impiegare su Bing si chiama COPILOT e sarà quella ad offrirti la possibilità di inserire uno script apposito che ti garantirà il risultato, sfruttando l’IA.
Lo script che dovrai usare
Ora che hai a disposizione lo strumento, per generare l’immagine del tuo profilo social personalizzata con l’intelligenza artificiale ti occorre un comando. In questi casi si chiama “script” e ve ne sono davvero tante versioni possibili.
Io per facilitarti il compito ne ho preparati alcuni che puoi usare solo facendo alcune piccole modifiche che ti garantiranno si rappresenti tu e non altri avatar. Un piccolo consiglio però che mi sento di darti è se possibile usa la versione inglese per Copilot ancora digerisce meglio questa lingua quando riceve un comando.
Ecco il mio script:
Create a 3D illustration of an animated character sitting casually on top of social media logo “Social Name”. The character is a “describe yourself, age, hair, clothing“. The background of this image is a social media profile page with a user name “your name” and a profile picture that matches the animated character.
Come generare l’immagine

Adesso che hai copiato lo script che ho preparato per te, non ti resta che aprire l’app di Bing che hai precedentemente scaricato e dopo avere abilitato GPT-4 in modo da sfruttarne gratuitamente tutte le potenzialità, scegliere l’opzione “Creativo” che vedrai in primo piano come opzione generativa.
Ora è il momento di incollare lo script personalizzandolo con i tuoi dati. Dovrai per esempio inserire il tuo nome e cognome o il nome del tuo account. Stesso discorso per i dati legati ad eventuali followers o iscritti.
Scarica l’immagina che ti piace di più
Adesso dovrai solo attendere i tempi necessari all’intelligenza artificiale per generare la tua richiesta e potrai scaricare la versione che preferisci. Vedrai che con altri piccoli comandi semplice, potrai cambiare qualche piccolo dettaglio ed il gioco è fatto.
Si tratta di una procedura abbastanza semplice e sono certo che con le mie indicazioni ci riuscirai anche tu. Una volta fatta la tua prova, scrivimi nei commenti come ti sei trovato con la guida e condividi la tua esperienza, mi farà molto piacere conoscerla.
- Display Super AMOLED: i tuoi contenuti prendono…
- Rendi vivo ogni dettaglio: fotocamera principale…
- Esperienza fluida per prestazioni al top: goditi i…
- Sempre al sicuro: con Galaxy A16 hai disposizione…
- Contenuto della confezione: smartphone Samsung…
- UNISOC T7250 processo,Potente procesador octaΔcor
- Altoparlanti dai bassi potenti, display super…
- Sistema di fotocamere da 32 MP con funzionalità…
- Prestazioni rapide ed efficienti con Estensione…
- Design premium realizzato con materiali di alta…
- Prolunga la durata della batteria da 5200 mAh…
Grandeeeee Andrea, l’ho provato subito è una figata pazzesca per me che ho un Caffè, mi sto’ divertendo un casinoooooo !
Di nuovo grazieeeee Andrea.
Grazie a te di avere seguito la mia guida. Alla prossima!