Ti piacerebbe imparare a duplicare tutto quello che compare sullo schermo del tuo PC o del tuo smartphone direttamente sul tuo TV? In questa breve guida ti spiego come fare utilizzando una Amazon Fire TV Stick.
La prima cosa che devi sapere è che esiste una funzione integrata già presente nella Fire TV Stick ed è in grado di trasmettere attraverso la tua rete wireless le immagini proprio su un TV esterno (funzione Miracast).
Con questa funzione ti si aprono un mondo di possibilità che oggi sono davvero molto utili ed interessanti. Potrai non solo giocare dal tuo smartphone e vedere le immagini su uno schermo molto più grande, ma soprattutto sfruttare questa funzionalità per le videochiamate (Zoom, Skype, Jitsi Mett o servizi simili).
Come duplicare schermo Android sulla Fire TV Stick
Iniziamo ad esaminare insieme la procedura per duplicare il tuo schermo Android sullo schermo TV su cui hai installato la Fire TV Stick.
La prima cosa importante è assicurarti che sia il tuo smartphone che la Fire TV siano connessi alla stessa rete WiFi. Se cosi non fosse non potrebbero comunicare fra loro.
Una volta che ti sei assicurato di questo, usando il telecomando in dotazione accedi alla barra dei menu e selezione le seguenti voci:
Impostazioni > Suoni e schermo > Abilita Duplicazione Schermo.
Adesso dovrai accendere al pannello di tutte le notifiche presenti sul tuo smartphone Android e scorrendo verso il basso vai alla ricerca della funzione di streaming del tuo schermo. Per capire di cosa stiamo parlando, la funzione in questione si chiama Smart View se il tuo è uno smartphone Samsung.
Non appena avrai attivato questa funzione, ti accorgerai che lo smartphone rileverà la tua Fire TV e non dovrai fare altro che selezionarla per attivare il mirroring.
Come si duplica lo schermo del PC con la Fire TV Stick
La procedura è molto simile a quanto detto fino ad ora per gli smartphone e differisce solo per pochi particolari. Una volta che ti sarai assicurato di avere il PC collegato alla medesima rete wireless della Fire TV Stick devi solamente la funzione di Windows per la proiezione dello schermo.
La combinazione per attivare la connessione con uno schermo wireless è Windows + P. Appena avrai cliccato questi due tasti vedrai che comparirà sulla destro dello schermo del PC una serie di opzioni.
L’opzione che ti servirà sarà quella in basso e che riporta la scritta ‘Connetti a schermo wireless’. Clicca quella e vedrai che tutto si attiverà magicamente.
- La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente...
- Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e...
- Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno...
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+,...
- Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.