CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Procedura di installazione della telecamera Cruiser di Imou

Segui la nostra guida per installre correttamente la tua Imou Cruiser nell’app ufficiale senza avere problemi.
Guida di configurazione Imou Cruiser

Se hai acquistato una telecamera IP modello Cruiser di Imou, dovrai iniziare la procedura di installazione e questa guida è pensata per facilitarti il compito. Come per tutti i prodotti Imou avrai a disposizione una configurazione guidata ma è sempre meglio seguire alcuni accorgimenti pratici.

Ricordati che ci sono due strade possibile per installare correttamente una telecamera Imou e noi prenderemo in esame quella più semplice e che ti faciliterà il compito.

Iniziamo la procedura di installazione della Imou Cruiser

Il primo step da seguire è quello di cliccare sul pulsante “+” che trovi sull’app ufficiale cosi da far comparire una notifica che ti chiederà se vuoi procedere con la “Scansione QR” oppure l’aggiunta manuale del tuo dispositivo.

Imou Cruiser: primo step di configurazione della telecamera con scansione del codice QR.

Seleziona la voce per scansionare il codice QR che troverai direttamente sulla scatola della tua telecamera o direttamente sulla tua nuova Cruiser. Una volta scansionata la telecamera, l’app uffiicale Imou in automatico ti riconoscerà il modello ed il numero di serie.

Se vorrai, potrai cambiare o lasciare invariato il nome del dispositivo. Il passo successivo ti poterà alla schermata nella quale ti verrà comunicato che prima di procedere ulteriormente è fondamentale assicurarti che la telecamera sia alimentata e che abbia iniziato a lampeggiare lentamente un LED verde posto sul lato dove si trova l’ottica.

Imou Cruiser: verifica sempre che il LED frontale sia verde e che lampeggi lentamente.

Se il LED verde è spento oppure non lampeggia e rimane rosso, qualcosa non va sulla tua telecamera. Potrebbe non essere alimentata correttamente o essere in blocco. Nel caso che invece tutto procede bene, potrai andare al passo successivo.

L’app a questo punto ti dirà di connetterti alla rete Wi-Fi con cui vuoi collegare il dispositivo. Ricorda che potrai usare solo reti wireless a 2,4 GHz e non superiori. Inserito login e password la Cruiser inizierà a collegarsi.

Ti verrà suggerito il piano di abbonamento per il servizio cloud della Imou che potrai anche evitare a tuo piacimento. Passati pochi secondi, la tua Cruiser di Imou sarà connessa al tuo sistema di controllo. L’app potrebbe chiederti, per collegare il dispositivo, di collegarti per qualche secondo alla stessa sfruttandola come hotspot.

Imou Cruiser: una volta collegato alla telecamera come hotspot il sistema la aggiungerà al sistema.

Devi farlo e sarai pronto. A questo punto ti verrà chiesto se vuoi usare la tua telecamera Cruiser in un negozio, in un ambiente parziale (casa o giardino), fuori di una fabbrica o in un altro luogo.

Scelto dove la userai il gioco è fatto. Ti compariranno a questo punto tutti i comandi disposinibili per questa telecamera IP. Quali? Questi sono i principali.

I comandi principali che puoi usare sulla tua Cruiser di Imou

Nella parte superiore dell’applicazione vedrai un’anteprima in tempo reale di che cosa sta inquadrando la Cruiser e subito sotto vedrai 5 icone. La prima icona a partire da sinistra metterà in pausa il video, la seconda suddividerà la schermata in 4 porzioni per altrettanti dispositivi, la terza scaricherà un video registrato nella microSD, la quarta attiverà o disattiverà l’audio e la quinta abiliterà la modalità a schermo intero.

Subito sotto ai comandi avrai anche la visualizzazione della cronologia. Che cosa significa? Che potrai visionare ciò che è successo, controllarlo oppure cancellarlo. Non è tutto però!

Sotto hai a disposizione altre 6 icone di dimensioni più grandi. Quella a forma di fotocamera ti permette di scattare una foto istantanea, quella a forma di microfono attiverà la funzione speak to talk e quella con la forma di una telecamera attiverà la registrazione.

Subito sotto avrete l’icona a forma di rombo che permette l’orientamento orizzontale e verticale dell’inquadratura, l’icona che rappresenta un campanello attiverà l’allarme e quella con la figura di una lampadina la luce Led integrata.

Le impostazioni della telecamera sull’app Imou

Queste sono tutte le funzioni attivabili e disattivabili sulla vostra telecamera Cruiser di Imou ma non è tutto. In altro a destra avrete la possibilità di accedere al menù “impostazioni“.

All’interno di questo menù sono presenti le funzioni di archivio e condivisione della vostra telecamera. Non dimenticatevi che tutte le telecamera Imou, possono essere condivise con chiunque abbia installato l’app ufficiale anche se non conoscono gli accessi principali.

Imou Cruiser: tutte le impostazioni aggiuntive della tua telecamera WiFi Cruiser.

Vedrete anche la sezione dedicata alle notifiche di avviso, i suoni che volete associare alle notifiche stesse, la sezione dedicata alla “Visione notturna“. Ricordatevi che su questa Cruiser si può attivare la visione intelligente a colori e non a vostro piacimento.

Potrete attivare la funzione HDR per video di grande realismo ed altre funzioni standard legate per esempio alla rotazione dell’immagine se non installerete la telecamera a soffitto ma in appoggio.

Se avete seguito questa procedura avrete sicuramente installato la vostra telecamera Cruiser di Imou. Avete avuto problemi? Scrivetemeli nei commenti e io sarò felice di aiutarvi a risolverli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Telecamera IP wireless Imou Cruiser

Imou Cruiser, la telecamera IP che ti mostra i colori della notte

Articolo Successivo
Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso