Scaricare musica gratis su iOS e Android da Telegram

In questa guida ti spiego come scaricare tutta la musica che vuoi sul tuo dispositivo iOS o Android, utilizzando un Bot Telegram.
Guida per scaricare musica su iOS e Android

Se ti piace la musica ed hai un dispositivo iOS, che sia un iPhone o un iPAD, troverai questa guida molto utile. Ti insegnerò come scaricare musica gratis sul tuo dispositivo Apple direttamente da Telegram.

Per prima cosa è importante che tu abbia già scaricato ed installato Telegram sul tuo dispositivo. Se non lo hai ancora fatto, ti indico qui di seguito il link per scaricarlo sia su PC che sul tuo dispositivo:

Una volta scaricato, inizia insieme a me la procedura corretta per iniziare ad ascoltare la tua musica preferita.

Cosa fare per scaricare musica con Telegram su iPhone e iPad

La prima cosa da fare è andare ad aprire un BOT utilissimo di Telegram che contiene davvero tantissima musica. Il bot si chiama “VKM BOT” e potrai ricercarlo nella finestra di ricerca dell’App Telegram.

Nome del bot per scaricare musica offline sul vostro dispositivo
Scaricare musica da Telegram: nome del bot per scaricare musica offline sul vostro dispositivo

Adesso non devi fare altro che selezionare il primo risultato e cliccare sul pulsante in basso alla chat del Bot con la voce “AVVIA”. Il Bot si avvierà e ti mostrerà una serie di comandi utili alla tua ricerca musicale.

Pulsante di avvio del bot Telegram individuato
Scaricare musica da Telegram: pulsante di avvio del bot

I comandi che ti serviranno principalmente, sono quelli per la ricerca della canzone “/song” e quella per la ricerca dell’artista “/artist”. Se prerisci cercare una canzone specifica ti consiglio di usare il primo comando, altrimenti il secondo per essere libero di scegliere tutto ciò che desideri del tuo cantante preferito.

Funzioni di ricerca per brano o artista sul bot Telegram
Scaricare musica da Telegram: funzioni di ricerca per brano o artista

Individuata la canzone che ti piace di più, non dovrai fare altro che selezionare il brano associato ad un numero specifico.

Selezione del brano preferito con il numero di riferimento sul bot Telegram
Scaricare musica da Telegram: selezione del brano preferito con il numero di riferimento

Una volta selezionata la canzone, il Bot ti permetterà di ascoltare direttamente da Telegram oppure scaricarla sul tuo dispositivo, cliccando sulla freccina verso il basso a fianco del pulsante Play del lettore audio.

Come archiviare il brano scaricato dal bot sul dispositivo iOS

Adesso che avete scaricato il brano musicale da Telegram sorge il problema di archiviarlo sul vostro iPhone o iPad. Per farlo dovrete cliccare sul brano in questione per qualche secondo ed attivare la voce “Seleziona”. In questo modo, iOS ti offrirà la possibilità di attivare la funzione “Salva su dispositivo”.

Con questa funzione, potrete archiviare il file mp3 su una cartella a vostra scelta sul drive iCloud di vostra proprietà. Adesso di questo brano, potrete scegliere di rinominarlo, caricarlo su iTunes oppure inviarlo a qualsiasi altro dispositivo come un qualunque file audio.

Come si procede a scaricare la musica su Android?

Per quanto riguarda i dispositivi Android la procedura è assolutamente identica fino al momento dell’archiviazione. In questo caso non dovrete fare altro che scaricare il brano e cliccare sui tre puntini verticali che compariranno sulla stringa del player musicare proprio su Telegram.

Questa funzione vi farà accedere alle funzioni proprietarie di Android che vi consentiranno di archiviare il vostro brano proprio dove volete. La funzione in questo caso da utilizzare è “Salva nella musica”. Fatto questo, potrete ascoltare il brano quando volete e per quante volte desiderate, anche offline.

Funzione Salva nella musica presente sui dispositivi Android
Scaricare musica da Telegram su Android: scaricato il brano su Android potrete attivare la funzione Sala nella musica.

Ci tengo a precisare che è importante non dimenticarsi di fare attenzione al copyright e che questa guida è puramente informativa. Usate sempre rispetto per il lavoro altrui e ragionevolezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
iLightShow App per Philips Hue

iLightShow sincronizza le lampade Hue con Spotify o iTunes

Articolo Successivo
Cuffie wireless Shenxy M8 per lo sport

Cuffie bluetooth Shenxi per lo sport, comode con molti ma

Articoli Collegati
Total
1
Condiviso