AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

Recentemente una delle app migliori per Fire Stick capace di farvi chiudere tutte le app aperte in background ed inutilizzate si è bloccata a causa di un aggiornamento. In questa guida ti spiego come risolvere questo problema.
Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

Come per qualsiasi altra applicazione installata su computer, smartphone o tablet, può capitare che un aggiornamento del sistema operativo del dispositivo che la ospita ne impedisca il corretto funzionamento. Stavolta è toccata all’app Background App & Process List.

Si tratta di una delle app più apprezzata sulla Fire Stick anche per la sua capacità di mostrarvi tutte le applicazioni che avete lasciato aperte sul dispositivo Amazon e vi siete dimenticati di chiudere.

Cosa comporta questo? Col tempo, le esigue risorse presenti sulla Fire TV potrebbero risentirne e l’uso del dispositivo rallentare considerevolmente. Ecco perché ho preparato una breve guida che ti spiega come risolvere questo problema e aggiornare Background App & Processo List su Fire TV.

Esistono altre procedure online ma credo che apprezzerai questa per la sua facilità di applicazione anche se non sei un esperto informatico. Buona lettura!

Scarica l’APK aggiornato

La prima cosa che ti consiglio di fare è andare a scaricare il file APK dell’app ed inviarlo alla tua Fire TV Stick tramite l’applicazione Wireless File Manager. Se non sai di che si tratta o non l’hai ancora installata, ti consiglio di consultare la mia guida dedicata proprio a quest’app.

Per facilitarti il compito di recuperare il file APK che risolverà il problema di aggiornamento dell’app ho già pensato io di scaricarne una versione corretta e funzionante. Questo ti servirà per non impazzire alla ricerca di una soluzione come ho fatto io quando mi si è presentato il problema.

Ecco il file APK da scaricare:

Background App & Process List (Fire TV)

Una volta che lo avrai scaricato, apri l’app Wireless File Manager, avvia la condivisione via Wi-Fi fra il tuo PC e la Firestick cosi da poterti inviare il file. Una volta fatto procedi con l’installazione.

Installa l’APK aggiornato

Per installare l’APK aggiornato, ti basterà aprire il File Explorer sulla Fire TV che vedrai nell’app Wireless File Manager e vedrai il file correttamente inviato. Assicurati di avere disinstallato qualsiasi vecchia versione di Background App & Process List e procedi con una nuova installazione.

Al termina dell’installazione potrai riaprire l’applicazione e vedrai che tutto sarà tornato a funzionare come prima. Se questa guida ti è stata di aiuto, mi raccomando scrivimelo nei commenti perché ho bisogno del tuo supporto.

2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida all'installazione di TeamViewer sulla Firestick

Controllare la Fire TV Stick da remoto con TeamViewer

Articolo Successivo
I vantaggi di Perifo by Philips Hue

Perché vale la pena scegliere Perifo di Philips Hue

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?