Oramai nessuno può dire di non conoscere ChatGPT e quando si parla di questo chatbot di Open Ai, lo si associa subito all’intelligenza artificiale. Senza entrare nel merito dei risvolti etici legati all’uso dell’intelligenza artificiale online, non puoi non essere anche tu stupito dalla potenza di questo servizio che ti offre miliardi di informazioni e risposte in un click.
I campi di applicazione dell’intelligenza artificiale e quindi di ChatGPT sono davvero tantissimi ed in continua evoluzione. Avere a disposizione una miniera di informazioni su qualsiasi argomento semplicemente digitando una domanda è qualcosa di sconvolgente.
Dopo l’avvento del primo GPT-3, Open AI ha rilasciato anche ChatGPT 4 ed ovviamente non ti sarà difficile comprendere che si tratta di uno strumento più potente e versatile. Questa nuova versione è infatti più aggiornata e precisa ma purtroppo a pagamento. Se ti dicessi invece che puoi usarla gratuitamente? Scopriamo insieme come ci puoi riuscire.
Cosa devi fare per ottenere ChatGPT 4 gratis
Sono sicuro che se stai leggendo questa guida è perché sei interessato all’uso dell’intelligenza artificiale ma non vuoi sottoscrivere il classico abbonamento previsto per questa nuova versione. Allora mettiti comodo perché sto per farti vedere come puoi superare il problema in pochi step.
La prima cosa che devi fare è collegarti al sito textcortex.com ed una volta giunto alla pagina principale cliccare sul pulsante che vedrai in alto a destra con la scritta Aggiungi al Browser. In questo modo verrai ridirezionato nella pagina dedicata all’estensione dedicata alla versione del browser che stai utilizzando per installarla.
Una volta installata questa estensione ed attivata, avrai a disposizione questo tool pensato per farti accedere gratuitamente all’ultima versione del chatbot di Open AI. Naturalmente esistono alcuni limiti nell’utilizzo di questo strumento e questo è legato al fatto che TextCortex ti offre anche piani di abbonamento più completi.
La versione gratuita di ChatGPT 4 però, ti offre solo 20 creazioni al giorno. Nel complesso però non sono pochissime se ci pensi bene. L’intelligenza artificiale non può sostituire comunque la tua creatività ma la migliora.
Attivare l’estensione con ChatGPT 4
Una volta che avrai installato l’estensione di TextCortex sul tuo browser, dovrai selezionare in alto a destra l’icona delle estensioni, l’icona a forma di tassello del puzzle e cliccare sul simbolo dell’appunto per attivarla.
Da adesso in poi, durante la tua navigazione, avrai sempre a disposizione l’ultima versione dell’intelligenza artificiale da usare a tuo piacimento. Usala naturalmente con parsimonia ed in modo intelligente.