Ti piacerebbe condividere lo schermo del tuo iPhone (oppure iPad) con la tua Fire TV Stick? Questa guida ti mostrerà come riuscirci attraverso una semplicissima app gratuita. Al termine di questa procedura, sarai in grado di trasmettere tutto quello che vedi sullo schermo del tuo iPhone direttamente sullo schermo sul quale hai collegato la Fire TV.
Potrai fare davvero tutto! Sarai in grado di vedere il tuo videogioco preferito, un video, effettuare una videochiamata con Zoom oppure semplicemente guardare un contenuto in streaming tramite un’app che si trova solo tuo iPhone. Vediamo come riuscirci.
Installare AirScreen e far partire il mirroring dal tuo iPhone
L’app che ti servirà per effettuare il mirroring dal tuo iPhone alla tua TV sulla quale hai installato la Fire TV Stick sin chiama AirScreen. Si tratta di un app gratuita che puoi trovare direttamente sullo store ufficiale di Amazon.
Una volta che avrai installato AirScreen assicurati che sia il tuo iPhone che la Fire TV Stick siano gollegati sulla stessa rete WiFi. Se i due dispositivi non saranno connessi alla stessa rete il procedimento non funzionerà.
Una volta che ti sarai assicurato di questo, aperta l’app AirScreen ti comparirà la prima volta un codice QR. Scansionalo con la fotocamera del tuo iPhone e clicca sul collegamento che ti comparirà in giallo.
Aperto il collegamento, seleziona la voce ‘Schermo intero‘ e prosegui. A questo punto, dovrai fare scendere il centro di controllo del tuo iPhone. Per aprirlo non devi fare altro che scorrere dall’alto verso il basso con il dito sullo schermo del tuo iPhone dalla parte destra.
A questo punto, attiva la funzione ‘Duplica schermo‘ e lascia che iOS rilevi il codice alfanumerico che è comparso sull’app AirScreen nella Fire TV. Clicca su quel codice e vedrai che lo schermo del tuo iPhone inizierà il mirroring.
Come disattivare la duplicazione dello schermo di iPhone su AirScreen
Se vuoi interrompere la duplicazione, non dovrai fare altro che far scendere nuovamente il Centro di controllo iOS e semplicemente interrompere la condivisione dello schermo.
Ovviamente, se vuoi che lo schermo del tuo iPhone si veda a tutto schermo orizzontalmente, non dovrai fare altro che abilitare la rotazione automatica del display ed appunto ruotarlo. Automaticamente vedrai il contenuto che stai guardando su iPhone a tutto schermo sulla Fire TV Stick.
Se avessi domande in merito a questa procedura, non esitare a scrivermelo nei commenti. Sarà mia cura risponderti ed aiutarti a risolvere ogni problema.
Ciao @dottzivago ti scrivo in merito all’applicazione “Airscreen” su firestick. Io già la utilizzavo molto prima di vedere il tuo video con un iPhone 6s. Ultimamente però con iPhone 11 con iOS 15.3.1 installato quando avvio la condivisione effettua il buffering e dopo un po’ mi da il seguente messaggio di errore :”chiusa la connessione AirPlay da 192….. (l’indirizzo Ip assegnato dal dhcp del router) del dispositivo richiesto.” Hai qualche idea su quale possa essere il problema???
Ciao Stefano, purtroppo non so quale possa essere il problema. Credo sia un problema legato alla connessione perchè io ho provato anche adesso e mi funziona perfettamente.