Gli sfondi dinamici su Mac sono una funzione attivabile da non molto tempo. Si tratta della possibilità di vedere cambiare l’immagine sul tuo sfondo del computer ad intervalli regolari. Se hai un computer Mac saprai che si tratta di una delle novità più apprezzate dagli estimatori della mela e che non influisce ne sulle prestazioni ne sulla batteria.
Quando è stata lanciata, uno degli sfondi dinamici più conosciuti, fu quelle delle dune del deserto sulle quali si vedeva la luce del sole seguire il corso della giornata. Tieni presente che ti occorre un Mac on installato un sistema operativo che va da macOS Mojave 10.14 in poi.
In questa guida ti spiegherò come fare ad impostare uno sfondo dinamico sul tuo Mac e dove puoi scaricare desktop animati online. Andiamo!
Come si fa ad impostare uno sfondo dinamico sul tuo Mac
La prima cosa che dovrai fare è cliccare sull’icona a forma di mela (?), che trovi in alto sulla sinistra della tua barra dei menù. Dipo di chè, dovrai seguire questa procedura:
- Clicca sulla sezione “Preferenze di Sistema”;
- Seleziona l’icona con la voce “Scrivania e Salvaschermo”:
- Adesso, seleziona la voce “Salvaschermo”;
- Ora è il momento aprire le “Cartelle” o la “Cartella” dove hai scaricato lo sfondo.
Pensavi fosse più difficile? Non lo è in effetti! Resta però adesso la necessità di capire dove andare a scaricarsi degli sfondi dinamici di qualità.
Dove trovare e scaricare sfondi dinamici di qualità
I siti che sto per indicarti, sono il frutto di un pò di ricerche fatte in questi mesi. Devo ammettere che ho trovati diversi portali dedicati agli sfondi dinamici, ma questi credo siano quelli più affidabili. Segnati questi:
- Dynamicwallpaper.club, si tratta di un sito interamente dedicata agli sfondi dinamici. Avrai sia la possibilità di crearne di tuoi personali (devi registrarti per attivare questa funzione), oppure scaricarne di molto belli dalla sezione “Gallery”.
- Dynwalls.com, è un sito dove troverai immagini principalmente dallo spazio (gratis) e sul quale potrai attivare un piccolo abbonamento per averne diversi su altri temi;
- Genoapps.com ti offre l’immagine della terra dallo spazio, mentre ruota duranta l’arco della giornata;
Ovviamente, oltre a questi siti che ti offrono sfondi animati per il Mac in forma gratuita, esistono anche delle App specifiche per questo scopo. Se ti piacciono di più le personalizzazioni attraverso App, non dovrai fare altro che digitare le seguenti voci sull’App Store: sfondi animati o live wallpapers. Adesso tocca a te!
Ottima guida! Ho sempre voluto personalizzare i miei sfondi dinamici su Mac e finalmente ho trovato informazioni chiare e utili. Grazie per i passaggi dettagliati!