I trucchi per sfruttare funzionalità nascoste di WhatsApp va davvero forte ed è per questo che in questi giorni ne sto spulciando tantissimi, validi e meno validi, che mi piacerebbe farti conoscere. Sono quasi certo che questo forse ti è sfuggito e per questa ragione voglio parlartene.
Una delle funzione principali e più apprezzata di WhatsApp è legata alla tua Privacy. Recandoti nella sezione apposita, all’interno delle impostazioni, potrai infatti trovare un menù che ti consente di nascondete ai tuoi contatti il tuo stato online, l’immagine del tuo profilo, se sei online oppure no ed anche la conferma di lettura dei messaggi.
Forse non sai però che esiste un modo per riuscire a capire lo stesso se qualcuno ha letto il tuo messaggio oppure no anche senza le spunte blu. Ci vogliono app esterne? Occorrono competenze da agente segreto? Assolutamente no!
Scoprire la lettura dei messaggi WhatsApp senza spunte blu
Scoprire l’avvenuta lettura di un messaggio su WhatsApp anche senza che compaiono le spunte blu è possibile e vedrai che è più semplice di quanto pensi. La prima cosa che puoi fare per scoprirlo è inviare un vocale proprio al contatto a cui avevi inviato un messaggio precedentemente.
Nel momento esatto in cui ascolterà il vocale, che per altro potrebbe essere vuoto, apparirà la spunta blu sul tuo messaggio di testo e tu avrai la conferma di ciò che stavi cercando. Questo non è però l’unico modo.
Un altro modo in cui sapere se un messaggio è stato letto anche senza che compaiono le spunte blu è disponibile solo su Android. Precedentemente era presente anche su iOS (iPhone) ma attualmente sembra essere stata eliminata.
Ti basterà infatti tenere premuto lo schermo sul messaggio che vuoi analizzare, premere poi in alto a destra i tre puntini verticali e selezionare la voce Info. A questo punto si aprirà una finestra che ti mostrerà se è stato consegnato e a che ora, inoltre anche se è stato letto oppure no. FAcile no?
Chat di gruppo: nascondere la visualizzazione di un messaggio è impossibile
Adesso sono sicuro che ti starai chiedendo se sia possibile nascondere la visualizzazione di un messaggio anche nelle chat di gruppo e purtroppo la risposta è ancora no. Una cosa però la puoi fare e potrebbe fornirti qualche dettaglio in più.
Se per esempio, un contatto hai l’impressione ti stia ignorando, puoi inviare un messaggio sul gruppo e poi selezionare l’opzione “info messaggio”. Fatto questo, potrai vedere l’elenco di tutti coloro che hanno visualizzato il messaggio. Se fra quelli, il contatto distratto non c’è, forse è il tempo di eliminarlo.
- Immergiti nell’ampio display: Scopri una…
- Tripla fotocamera, per scatti dettagliati:…
- Prestazioni straordinarie: grazie al potente…
- Schermo vivido, fluido, dettagliato: il display…
- Tripla fotocamera posteriore per lo scatto…
- Tutta la potenza per semplificarti la vita: con…
- Ancora più brillante: il display Super AMOLED da…
- Tripla fotocamera posteriore: la fotocamera…
- Veloce, spazioso e potente: affidati al potente…