AUTORE
Andrea Meini è un blogger, appassionato di tecnologia e luci smart. È il fondatore di Idealight.it, uno dei siti italiani nei quali condivide guide e consigli molto semplici per imparare ad usare il PC e lo smartphone. Collabora con diversi brand internazionali del mondo tech e realizza recensioni di gadget, accessori e luci smart.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Aggiornare l'app Background App & Process List sulla Fire TV

    Aggiornare Background Apps & Process List su Fire TV

TV BRO: il browser per Fire TV Stick niente male

Una delle problematiche più fastidiose sulla Fire Stick è la navigazione su Internet. Il browser che preinstallato non è all’altezza delle aspettative. Segui questa guida dove ti mostro come installare TV BRO, un browser alternativo davvero ben fatto.
TV BRO, browser alternativo Fire TV

Hai mai riscontrato problemi con i browser web sulla tua Firestick, Fire TV o Fire Cube? Sei alla ricerca di un’alternativa affidabile? In questa guida ti voglio mostrare una valida alternativa a Silk Browser che troverai già installato sul tuo dispositivo Amazon.

Si chiama TV BRO ed è il browser per Fire TV Stick niente male. L’app è gratuita e funziona alla grande su tutti i dispositivi Fire, ti offre la possibilità di ascoltare musica, guardare film e programmi TV, o semplicemente navigare su internet in modo semplice e intuitivo.

Con TV BRO, puoi gestire facilmente i tuoi download, salvare i tuoi siti preferiti, aggiornare il browser in modo semplice e navigare in modo rapido e facile con la barra di navigazione. E non preoccuparti per le impostazioni, TV BRO è facile da configurare e personalizzare.

Non aspettare oltre, prova TV BRO e scopri perché sta rapidamente diventando un browser web di fama! E se sei pronto per installare TV BRO sul tuo dispositivo Fire, seguire i semplici passi della mia guida che ti mostreranno come fare.

Cosa fare per installare TV BRO

Ti ricordo che prima di installare qualsiasi file APK sulla tua Fire TV Stick che non provenga dallo store ufficiale devi seguire questi semplici passaggi e poi procedere con l’installazione dell’app che ti interessa.

Per cui assicurati di avere eseguito queste operazioni altrimenti l’installazione non andrà a buon fine.

  • Vai nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
  • Seleziona la voce La mia Fire TV;
  • A questo punto Abilita le Opzioni sviluppatore (qui trovi la guida);
  • Adesso assicurati che l’opzione Debug ADB sia su On e che le app che userai per scaricare il file APK di installazione siano attivate nel menu Installa app sconosciute.

Installazione di TV BRO sulla Fire TV

Pagina web visualizzata con TV BRO

Adesso che hai abilitato la Fire Stick per permettere l’installazione di applicazioni non ufficiali, potrai aprire l’app Downloader e seguire questi ulteriori passaggi.

  • Apri Downloader ed inserisci il codice 696601;
  • Scarica il file APK e procedi con l’installazione premendo su Install;
  • Al termine dell’installazione apri TV BRO;
  • Imposta il motore di ricerca che preferisci ed inizia a navigare fra i vari menu.

Una volta che avrai preso confidenza con le varie funzioni, ti accorgerai subito di come questo browser sia decisamente più fluido e pratico da usare.

Le impostazioni di TV BRO

Home con motore di ricerca su TV BRO

Una cosa che non devi sottovalutare è senza dubbio prendere confidenza con le impostazioni di TV BRO. Potrai accederci semplicemente premendo sul tasto Back della tua Fire TV.

Fatto questo vedrai comparire in alto una tool bar con la presenza di diversi pulsanti, uno fra i quali è proprio la classica icona a forma di ingranaggio (Impostazioni). Premila e ti verrà mostrata una finestra nella quale sono presenti tre schede.

In successione le schede sono la Principale, le Scorciatoie e quella dedicata alla Versione & Info. Ovviamente le due principali sono la prima e la seconda che ti consentiranno di attivare le funzioni più importanti e personalizzare un pò questo browser.

Scheda Principale su TV BRO

Nella scheda Principale potrai infatti impostare il motore di ricerca predefinito, scegliere di vedere premendo sul tasto Home (icona a forma di casa) la pagina principale predefinita di questo browser oppure quella del motore di ricerca che avrai scelto.

Sempre in questa scheda potrai decidere di bloccare la pubblicità ADS e questa funziona la troverai particolarmente utile se vorrai navigare in siti come YouTube per esempio. Scorrendo verso in basso potrai anche usare la funzione Pulisci la cache che io trovo davvero fra le più utili per tenere leggera la Fire Stick.

Scheda Scrociatoie su TV BRO

La voce Scorciatoie invece ti permette di personalizzare la navigazione. TV BRO imposta di default il pulsante Attiva Menu con il pulsante Back che trovi sul telecomando della Fire TV a sinistra del pulsante Home.

Se scorri però potrai impostare un pulsante per tornare alla pagina precedente, Naviga Indietro, che hai visitato durante la navigazione, tornare alla pagina principale con Vai a Home, oppure Aggiorna pagina. Interessantissima è la funzione Ricerca vocale che puoi impostare sui telecomandi di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Guida per installare Veezie sulla Fire TV

Come installare e usare Veezie sulla Fire TV Stick

Articolo Successivo
Sito utile Leiapix Converter

Animare foto online con l’intelligenza artificiale

Articoli Collegati
I migliori programmi gratis di montaggio video

Programmi per montare video gratis

Uno dei migliori editor di testo oggi disponibili per computer e dispositivi mobili è senza dubbio Word. Ovviamente esistono programmi alternativi e spesso con funzioni complementari capaci di rappresentare una valida alternativa all'applicazione di Office. Sarebbe possibile però ottenere Word gratuitamente in modo legale? La risposta è si e ti svelo come.
Leggi di più
Total
54
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?