AUTORE
Andrea Meini è un blogger professionista appassionato di informatica. Lavora da molto tempo nel mondo dell'illuminotecnica e della tecnologia. Collabora con diversi brand del mondo tech ed il fondatore di Idealight.it, uno dei blog più noti in Italia per la condivisione di guide e recensioni…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida TikTok Now

    Cos’è TikTok Now e come funziona

Luctra Table Pro, luce al servizio del benessere

Luctra Table Pro è la lampada da scrivania che abbiamo recentemente provato e che rappresenta il primo sistema biologicamente efficace di lampade studiate per l’illuminazione individuale delle postazioni di lavoro.
Luctra Table Pro by Durable

Luctra Table Pro è la lampada da scrivania della DURABLE che abbiamo recentemente provato e che rappresenta il primo sistema biologicamente efficace di lampade studiate per l’illuminazione individuale delle postazioni di lavoro. Dotata di tecnologia a Led in combinazione con il sistema elettronico intelligente Vitacore, la Table Pro è in grado di fornire un’illuminazione efficente e assolutamente rispettosa del nostro benessere fisico.

Il core della lampada Table Pro è senza dubbio il sistema elettronico intelligente posizionato nella parte centrale della lampada, in grado di fornire tutti i comandi necessari per variarne la temperatura di colore, l’intensità luminosa, l’accensione e lo spegnimento. Due porte USB laterali la rendono inoltre un comodo supporto per l’alimentazione dei proprio device mobili.

Con un’applicazione controlli completamente la lampada Table Pro

È gratuitamente scaricabile una comoda app per smartphone e tablet che permette il pieno controllo della lampada e che la trasforma in un apparecchio di illuminazione flessibile e personalizzabile. Si possono infatti creare sequenze luminose che coprono le 24 ore dell’intera nostra giornata e che sono in grado di simulare l’evolversi della luce naturale. Basterà rispondere a semplici cinque domande per configurare la tua Table Pro in modo del tutto personale:

  1. Di solito a che ora inizi a lavorare?
  2. A che ora finisci di lavorare?
  3. A che ora fai una pausa?
  4. Se potessi scegliere il tuo orario di lavoro ideale, quali sono le cinque ore consecutive che preferisci?
  5. In quale ore sei più produttivo?

Una volta risposto a queste domande, la Table Pro sarà personalizzata in base alle esigenze personali di lavoro e del tutto modificabile.

Il design della Table Pro e le sue caratteristiche illuminotecniche

Il design della Linear Table Pro, proprio la versione che abbiamo provato per voi, è composto da una forma estremamente squadrata, una serie di snodi resistenti ed un’imponente base di appoggio che ne garantisce l’aggetto anche in posizioni estreme.

Alcuni dati tecnici della lampada:

  • Altezza: 300-900 mm
  • Estensione: 100-700 mm
  • Dimensioni base: 270x270x9 mm
  • Materiali: Alluminio, Acciaio
  • Porte USB: 2
  • Bluetooth: sì
  • Colori: nero, bianco, alluminio
  • Temperatura di colore: 2700 – 6500K

Le mie considerazioni personali sulla Luctra Table Pro

Senza dubbio si tratta di una lampada imponente ed estremamente ingombrante ma ci piace molto l’idea di fondere le esigenze di benessere e confort dell’utente con quelle funzionali di una lampada da lavoro. L’illuminamento verificato raggiunge anche i 1000 lux sul piano di lavoro a 75 cm di altezza e questo soddisfa anche i palati più esigenti in termini di potenza luminosa.

Il design e la linea della lampada non mi fa impazzire e forse migliorerei la parte di protezione dei chip Led, al momento coperti con un vetro pirex esterno poco elegante. La connessione bluetooth della lampada non mi è riuscita al primo colpo ma una volta che ci avete preso la mano è abbastanza facile da gestire attraverso la sua APP dedicata. Sicuramente un plus, sono la possibilità di interagire con la temperatura di colore e non solo con la dimmerazione della luce.

Certamente si tratta di una lampada di alta gamma ma questa scelta coraggiosa della Luctra rappresenta comunque una novità e come tale deve essere appoggiata ed apprezzata. Confidiamo in un’ottimizzazione del progetto e magari un prezzo più concorrenziale.

App Luctra Vitacore
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Faretto Kanlux con lampadina Led

Lampadina V-TAC in un faretto Kanlux

Articolo Successivo
Camera da letto rossa illuminata

I colori della luce influenzano il tuo umore

Articoli Collegati
vingo-ambientaVingo 60W ambientata in soggiornozione-soggiorno

Recensione plafoniera Led Vingo 60W

In questa recensione vi mostro la plafoniera Led Vingo da 60W. Una lampada da soffitto dal design minimal, molto luminosa e dinamica. Il diffusore è lavabile ed è dotata di un pratico telecomando che permette di gestirne diverse funzioni, dal dimming al cambio colore della luce.
Leggi di più
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?