Questa è la recensione dedicata allo spot per cavi Tile 60 di Altatensione per installazione su sistemi a cavi paralleli. Dotato di tecnologia a LED Tile 60 è ideale per chi cerca un prodotto a luce diffusa (emissione a 120°) con un minimo assorbimento elettrico di sole 7W. La gamma Tile è disponibile in due varianti denominate Tile 60 e Tile 180.
Quello che ci colpisce di questa collezione è senza dubbio la pulizia della forma, il rispetto di standard luminosi elevati, oramai caratteristica di Altatensione e la praticità di installazione di questo articolo. Tile 60 è disponibile in due temperature di colore e potrà essere installato sia in ambiente residenziale che in quello commerciale.
Caratteristiche illuminotecniche di Tile 60
Dimensioni (mm):
- 220x77x42
Temperatura di colore:
- 3000K
- 4000K
Angolo di emissione:
- 120°
Colore:
- alluminio anodizzato
- plexiglass trasparente
Tensione di alimentazione:
- 24V DC
Driver:
- Non incluso
Potenza assorbita:
- 7W
CRI:
- 85
Grado di protezione:
- IP20
Dove puoi installare il proiettore Led Tile 60
Tile è una gamma di prodotti che vi offrirà la possibilità di ottenere un flusso luminoso diffuso ed ampio per questo motivo vi consigliamo di installare questo prodotto la dove vi sarà necessario non solo caratterizzare o accentuare angoli del vostro spazio architettonico ma dove si paleserà la necessità di avere un flusso di luce maggiore e meno puntiforme.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’efficienza di questo piccolo proiettore che con soli 7W si lascia rispettare in qualsiasi contesto architettonico, offrendo facilità di manutenzione e un ottimo effetto estetico. La presenza di un diffusore in plexiglass trasparente, dobbiamo ammetterlo, per alcuni sarà un problema che renderà evidenti i vari chip LED utilizzati, ma crediamo sia questo il fascino di questa nuova collezione che unisce la tecnologia con il design.
Le mie considerazioni sul TILE di Pan International
Tile 60 di Altatensione si merità un voto assolutamente più che sufficiente sia dal punto di vista del design che ci piace molto sia della luminosità. L’unico appunto che ci sentiamo di poter fare sul prodotto è legato al diffusore frontale del prodotto Tile che di serie ha una leggera sfumatura.
Molti ci hanno segnalato il desiderio di vedere presto su questo elemento anche un diffusore che copra totalmente la presenza dei multi chip LED. Capiamo comunque la scelta di Altatensione che vuole lasciare un’immagine moderna al prodotto e dobbiamo ammettere che si tratta di una scelta comprensibile.