Anche il colosso Google sta lavorando strenuamente al miglioramento di tutti i suoi servizi e per questa sta introducendo un sacco di nuove funzioni molto utili. Gli utenti che si stanno avvalendo dei servizi di Gmail spesso sono i promotori di idee volte al miglioramento e fra queste, sembra che una in particolar modo sia stata accettata.
Si tratta di una funzione che risolverà un problema davvero fastidioso che anche io, utilizzatore di Gmail da moltissimi anni, ero costretto ad affrontare. Di cosa sto parlando? Finalmente Gmail ha introdotto una funzione che tutti aspettavano e che andrà a migliorare la gestione dello spazio disponibile che veniva spesso occupato da centinaia di messaggi di SPAM.
Ecco la nuova funzione introdotta da Gmail

Tutti sanno che lo spazio messo a disposizione da Gmail per una casella di posta elettronica non è infinito e quindi gestire al meglio lo spazio dedicato alle email ricevute non è facile. Se poi ci si mettono le aziende che vivono sull’invio di messaggi SPAM fastidiosi, arrivare ad esaurire lo spazio disponibile è un gioco da ragazzi.
Ovviamente, i più esperti, sanno come riconoscere un messaggio di posta elettronica SPAM da uno invece importante ma anche chi sa dove cercare e cosa fare, basta che si dimentichi per qualche giorno di fare pulizia e la casella di SPAM è strapiena di messaggi inutili.
Immaginate che attualmente transitano circa 120 milioni di messaggi al giorno su Gmail e per chi come me ha circa una ventina di caselle di posta elettronica di lavoro su Gmail, questo lavoro di pulizia può diventare snervante e impegnativo. Uno spreco di tempo assurdo insomma!
Googla ha quindi deciso di dare un giro di vite alle sue politiche di privacy e di gestione pubblicitaria, facendo il pugno duro contro chi sfrutta i messaggi di SPAM per fare affari. Come si traduce questo in pratica? Adesso tutte le email SPAM non solo verranno stivate nella loro cartella dedicata ma si elimineranno automaticamente dopo qualche giorno.
Questo significa che non dovrete pensarci più voi ma farà tutto da solo Google.
Niente più pulizia manuale su Gmail
Possiamo quindi dire addio alla pulizia manuale su Gmail che tanto odiavo io stesso. Questo cambiamento farà fare un balzo in avanti a Google in termini di servizio, perché una funzione come questa, unita alle tante peculiarità di Gmail, lo renderà molto appetibile.
Insieme alla funzione “Annulla iscrizione” che ti consentiva di gestire le tue iscrizioni a cui spesso eri costretto quando ti iscrivevi ad un sito per acquistare un servizio o un prodotto, ti permetteranno di ridurre lo SPAM e poi vederti liberare spazio occupato da Google direttamente.
Tu cosa ne pensi? Fammelo sapere nei commenti.
- Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi…
- Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di…
- Gomma Magica Audio utilizza l’IA di Google per…
- Progettato da Google, Pixel offre in anteprima il…
- Scatta foto straordinarie con la fotocamera di…
- Finisci la tua lista di cose da fare in men che…
- Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è…
- La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se…
- La fotocamera di Pixel 7 realizza foto…