Quando si pensa a cambiare il proprio telefonino oppure si è deciso di acquistarne uno, ci si pone sempre la stessa domanda. Come faccio a prendere il prodotto che mi serve veramente, senza strapagarlo?
Oramai i costi degli smartphone di ultima generazione sono saliti vertiginosamente e trovare il modo di risparmiare denaro fa sempre comodo. Per riuscire ad ottenere uno sconto sul prezzo di acquisto di uno smartphone dei brand più famosi è però spesso un’impresa.
Esistono periodi dell’anno dove è possibile fare degli affari ma sono sempre più limitati e ridotti. Che dire però se tu trovassi il modo di acquistare lo smartphone dei tuoi sogni ad un costo decisamente più basso e senza rinunciare a qualità o garanzie? Ho la soluzione per te!
Da un pò di tempo ho abbracciato la filosofia dell’acquisto di prodotti che spesso vengo restituiti senza motivi apparenti e che vengono ricondizionati, in poche parole rimessi a nuovo. Lo faccio per diversi motivi ed in questo articolo voglio spiegarti i vantaggi di acquistare uno smartphone ricondizionato oggi.
Risparmio di denaro
Ovviamente, la prima cosa che ci aspetta quando si acquista uno smartphone non in maniera tradizionale ma avvalendosi di un brand che tratta ricondizionati, è quella di poter godere di un vero e proprio risparmio di denaro.
Il risparmio naturalmente deve essere significativo, altrimenti questo salto verso un modo differente di approcciarsi all’acquisto di oggetti tecnologici potrebbe fallire in partenza. Ti assicuro che il risparmio c’è eccome.
Il prezzo di uno smartphone ricondizionato è solitamente molto inferiore rispetto a quello di un dispositivo nuovo ed ancora mai utilizzato. Recentemente ho scoperto Certideal, uno specialista degli smartphone ricondizionati e devo dire che sul mio primo acquisto ho risparmiato davvero.
Quanto? Considera che ho potuto confrontare decine di prezzi su altrettanti smartphone ed il risparmio può arrivare fino al 70% rispetto al prezzo di listino dell’oggetto. Mediamente puoi assicurarti uno smartphone ricondizionato risparmiando circa il 40% sull’acquisto.
Impatto ambientale ridotto
Uno dei motivi però che mi ha convinto a passare dalla parte dei ricondizionati è senza dubbio l’impatto ambientale ridotto. Si, perché devi sapere che acquistare uno smartphone ricondizionato ti permette di contribuire a ridurre l’impatto ambientale in modo diretto. Riutilizzare un dispositivo che andrebbe gettato via, vuol dire disperdere meno componenti elettronici nell’ambiente.
Non è solo questo. Ricorda che per costruire uno smartphone occorrono molte risorse naturali ed energia che sottrai alla natura. Acquistare un dispositivo ricondizionato ridurrà il consumo spesso non necessario di questi elementi fondamentali per il nostro pianeta.
Si stima che in termini ecologici puoi contribuire a risparmiare 68.400 litri di acqua potabile usata proprio per estrarre quei materiali che servono all’assemblaggio di uno smartphone. Puoi contribuire a ridurre l’estrazione di più di 200 kg di materiali rocciosi che servono per estrarre le materie prime necessarie alla produzione di uno schermo touch.
Prestazioni affidabili
Certideal mi ha inoltre stupito per altri motivi. Una delle cose che spesso mi fanno arrabbiare quando acquisto uno smartphone di ultima generazione nuovo è che se malauguratamente capitasse di avere bisogno di ricevere assistenza tecnica, il servizio è scadente o estremamente complicato.
Gli esperti di Certideal ti offrono invece 24 mesi di garanzia di base su qualsiasi prodotto. L’assistenza è diretta e la riparazione o la sostituzione dei loro prodotti non passa da decine di paesi nel mondo ma è gestita tutta internamente. Questo riduce di tantissimi i tempi di attesa offrendoti competenza e serietà professionale.
Lo so che starai pensando che uno smartphone ricondizionato è un prodotto usato e non sai in che modo. Affidarsi al giusto brand specializzato nella vendita di questi prodotti ti offre una sicurezza anche in questo senso. Certideal per esempio ti garantisce delle prestazioni affidabili anche perché effettua 32 punti di controllo sui loro dispositivi.
Quando hai uno smartphone acquistato sul loro portale puoi stare sicuro che hai uno smartphone davvero di ottima qualità ad un prezzo nettamente inferiore.
Scelta ampia e a più livelli
Se sei arrivato a questo punto di questo articolo vuol dire che stai pensando seriamente di valutare l’acquisto di uno smartphone ricondizionato. Avere a disposizione una scelta ampia e a più livelli di qualità ti aiuterà a definire l’acquisto.
Oggi, un rivenditore serio può garantirti davvero di tutto. Io recentemente ho acquistato un iPhone 12 di grado estetico Impeccabile. Ho potuto risparmiare il 33% rispetto al prezzo di listino ed il prodotto è davvero come nuovo. La percentuale della batteria è al 94% e quindi non posso che essere contento.
Ti ho parlato di grado estetico perché questo può influire sul prezzo e sul risparmio che otterrai. I gradi disponibili che puoi trovare di solito sul web sono Impeccabile (schermo come nuovo e scocca con micrograffi superficiali), Molto buono (schermo in condizioni eccellenti e scocca con micrograffi superficiali) e Corretto (micrograffi su schermo/scocca). Non ti resta che scegliere cosa fa per te.
Se hai dei dubbi ancora su acquistare o non acquistare, ti aiuto io con un codice sconto (ANDREAMEINI10) che ti permetterà di risparmiare 10€ ulteriori sul prezzo di listino. Collegati a questo link https://bit.ly/CertiAndrea e fai il tuo acquisto da qui.