CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Mi piace parlare di computer, recensire gadget e dare consigli per illuminare la casa e il posto di lavoro.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Come inserire un logo nell'inquadratura su Zoom

    Inserire un logo sulla webcam che usi per Zoom

Il Bastione delle Maddalene sotto una luce diversa

Il Bastione delle Maddalene a Verona ha recentemente subito un intervento di ristrutturazione conservativa che ha previsto nuove lampade della B-Light.
Bastione delle Maddalene illuminato

Il Bastione delle Maddalene è una delle bellezze italiane patrimonio dell’UNESCO e recentemente è stata oggetto di un intervento di restauro conservativo che ha dato vita ad un nuovo impianto di illuminazione. Il bastione è un’operadel 1527 e si compone di ampi spazi interni, disposti su due livelli.

Quello mi colpisce in questo progetto è sicuramente la volontà di dare vita a percorsi luminosi puliti e dal carattere minimal. Sono stati scelti incassi a pavimento calpestabili e sbracci a parete con testa orientabile di forma cilindrica, dedicati alla valorizzazione delle volte all’interno dei percorsi stessi.

I colori della pietra a vista e dei mattoncini nella volta hanno preso vita e sotto una luce diversa sembrano risplendere come fu un tempo alla loro nascita. L’azienda scelta per i prodotti impiegati nel progetto è la B-Light, azienda oramai ben nota nel panorama delle aziende di produzione e commercializzazione di lampade per interni ed esterni. La tecnologia adottata è il Led ed alcuni fra i prodotti impiegati sono il faretto ATRIA, MAIA e il proiettore MUSHROOM.

Galleria fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Nuova collezione in-es.artdesign

Grandi novità per le collezioni In-es.artdesign

Articolo Successivo
Buzzz incasso di Buzzi

Recensione Buzzz incasso Led di Buzzi & Buzzi

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso