Recentemente Brave ha annunciato che adesso è disponibile il loro servizio di VPN anche su computer con sistema operativo Windows, macOS e Linux. Basterà aggiornare il browser Brave alla versione 1.49, per riuscire ad attivare la possibilità di nascondere il tracciamento del proprio indirizzo IP.
Il blocco che attiverà Brave, ti consentirà di non permettere che il tuo indirizzo IP e quindi la tua posizione online venga tracciata ma protegga tramite appunto il loro servizio di VPN + Firewall.
Tutto questo avrà un costo su Brave e la proposta prevede 9,99 dollari al mese oppure 99,99 dollari all’anno. Chi lo vorrà, potrà sfruttare la prova gratuita da 7 giorni per testare il servizio.
VPN + Firewall disponibile su Desktop
Fino ad oggi il servizio di VPN + Firewall era disponibile per gli abbonati solo su dispositivi mobili iOS e Android. Adesso invece si potrà aggiungere anche PC e Mac fino ad un massimo di 5 dispositivi per abbonamento.
La cosa che convince di più di questo servizio è il fatto che la protezione ed il blocco sul tracciamento sarà presente non solo sul browser Brave, che dovrà essere ovviamente installato ma anche sulle varie app esterne al browser stesso.
La tecnologia sfruttata da Brave è stata sviluppata da Guardian e potrete scegliere il server e bloccare il tracciamento del proprio IP, cosi da evitare geoblocked fastidiosi soprattutto per il mondo streaming.
I tuoi dati saranno al sicuro e Brave come sempre fatto non conserverà nessun dato che ti appartiene o ciò che stai facendo online. Tramite la propria VPN creerà un vero e proprio tunnel cifrato con il quale non bloccherà i tracker ma lascerà che se ne occupi il Firewall.
Adesso non ti resta che provare anche tu Brave e sperimentare un nuovo modo di navigare davvero al sicuro e soprattutto senza troppe intromissioni. Dimmi che ne pensi del servizio qualora tu vorrai provarlo.