CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un lighting designer appassionato di tecnologia. Ho creato Idealight nel 2005 per condividere tutto ciò che ho imparato sull'illuminazione ed il mondo digitale con il web. Mi piace fare recensioni di prodotti tecnologici ed amo profondamente la mia famiglia.
ULTIMA GUIDA TECH
  • Tutti i colori dell'anello luminoso Alexa

    Alexa ed il significato di tutti i colori dell’anello

Illuminazione salvaspazio: come utilizzare faretti led in piccoli ambienti

Installazione con faretti da incasso led

La luce è vita. Illuminare le nostre stanze assume pertanto una <strong>rilevanza fondamentale.

Eppure non sempre si comprende la necessità di compiere una scelta certosina in merito all’acquisto e all’installazione delle luci più opportune per un certo ambiente. Una lampada ad olio ha una capacità di propagazione della luce nettamente inferiore ad un faro costruito in modo da canalizzare la luce in maniera più o meno diffusiva a seconda dell’intensità desiderata. Indubbiamente l’atmosfera creata dalle due diverse fonti sarà non solo differente, ma anche disomogenea.

Lo studio della luce Led ha condotto alla realizzazione di faretti Led per interno capaci di modulare la stessa al fine di creare un’atmosfera molto simile a quella determinata da fonti naturali. Proprio in questo consiste, infatti, l’innovazione: nel saper trarre ispirazione dalla natura evitandone i primordiali disagi. I faretti Led ne rappresentano il giusto esempio.

Faretti a Led, qualche idea su come utilizzarli per una resa ottimale

Il conforto di una luce calda è tutto quello che serve per creare la giusta atmosfera, meglio ancora se sapientemente direzionata. I faretti da interno a Led consentono una resa ottimale ed una perfetta adattabilità ad ogni spazio, piccolo o grande che sia.

Rievoca l’invitante relax delle spa più prestigiose che, con la giusta cromia di luci, riescono a rendere accoglienti anche gli ambienti più angusti.

Non vorresti contornarti delle stesse suggestioni luminose? Oppure preferisci un tipo di illuminazione più diretta e pungente, in grado di rivelare anche gli angoli più reconditi?

In ogni caso, le potenzialità dei faretti Led sono pressoché infinite, così come le combinazioni di colori e di intensità che sanno integrare con agevole precisione.</p>

Che sia una cucina o una camera da letto, oppure un bagno o ancora una sala da pranzo, con i faretti Led non soltanto risparmierai sullo spazio inoccupato, ma potrai anche rendere più moderno ed accattivante ogni tipo di design.

Perfino un arredamento più vintage più beneficiare dei faretti Led per illuminare una zona specifica, oppure per conferire una maggiore visibilità ad un oggetto di particolare interesse, al fine di esaltarne i pregi.

Come i faretti Led possono migliorare la qualità della vita

La versatilità delle forme e delle dimensioni dei faretti Led non piùche giovare ad ogni ambiente, sia in termini di spazio che di diffusione della luce. La capacità di propagazione della stessa è strutturata in maniera tale da non affaticare la vista, pur illuminando alla perfezione ogni angolo della stanza.

Il posizionamento dei faretti Led più, inoltre, essere studiato preventivamente per creare qualsiasi gioco di luci e colori e conferire effetti originali dal sempre rinnovato gradimento.

Tra i benefici maggiormente degni di nota, derivanti dall’utilizzo della tecnologia di illuminazione a Led, troviamo, innanzitutto, il risparmio energetico. Notoriamente l’illuminazione a Led consente di risparmiare fino al 90% di energia elettrica rispetto alle tradizionali e più comuni lampadine ad incandescenza; inoltre, anche la durata è maggiore potendo contare all’incirca 50.000 ore di vita.

La qualità della luce è altresì un vero punto di forza, poiché non necessitano di previo riscaldamento, come accade per le comuni lampade. Allo stesso modo, risultano essere notevolmente più sicure poiché non rischiano di surriscaldarsi quando sono accese e sono anche tendenzialmente compatibili con tutti gli impianti di illuminazione.

Se sei attento all’ambiente, sarai ancora più contento di sapere che la tecnologia Led è assolutamente Eco-Friendly: utilizzando meno energia, il Led riduce anche l’inquinamento comunque prodotto dalle fonti elettriche, oltre al fatto che al loro interno non sono in alcun modo presenti metalli pericolosi quali il piombo o il mercurio. La tecnologia Led è, dunque, ecosostenibile tanto nella sua produzione quanto nella sua utilizzazione.

In un mondo che ha sempre più a cuore l’ecosistema nella sua completa interezza, la scelta dei fari Led si rivela perciò vincente.

A beneficiarne, poi, non sarà soltanto la tua salute e quella dell’ambiente, ma anche il tuo portafogli! Nello specifico, il costo dei faretti Led è variabile ma, in ogni caso, davvero competitivo. Il vecchio lampadario non reggerà il confronto in termini di efficienza e di resa. I faretti Led sono, infatti, gli unici salva-spazio, salva-portafogli e salva-atmosfera! Non si più chiedere di più! Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Illuminazione scrivania con PC e stripled dietro al monitor

Cosa non fare per illuminare l’angolo studio in casa

Articolo Successivo
Novità Gradient di Philips Hue

Il gradiente sarà il plus di molti nuovi prodotti Philips Hue

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso