CHI SONO
Ciao, mi chiamo Andrea e sono un appassionato di tecnologia da moltissimo tempo. Ho creato Idealight nel 2005 per condividere la mia passione e ciò che ho imparato negli anni. Mi piace fare recensioni di prodotti tecnologici. Sono appassionato di prodotti smart ma il mio cuore batte per la…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Unscreen rimuove il background dalle tue immagini

    Crea la tua GIF animata online in modo gratuito

Ottieni un numero fisso gratis con Messagenet

Messagenet ti offre gratuitamente un numero di telefonia fissa che puoi gestire con il tuo smartphone, dove sei, quando vuoi, senza nessun canone di abbonamento.
Gestisci un numero fisso sullo smartphone

Voglio segnalarvi questo servizio che mi è stato suggerito da un mio caro amico, quando ero alla ricerca di un numero fisso da utilizzare senza dover sottoscrivere nessun tipo di abbonamento. Hai presente quando hai bisogno di qualcosa ma non voi ne impegnarti troppo ne spendere un euro?

Si, lo so che non è il massimo della professionalità cercare un buon servizio a costo zero ma dato che molte aziende investono sulla tecnologia e sull’individuo prima che sui profitti, ho pensato che avrei trovato qualcuno che faceva al caso mio.

Allora mi fu suggerito Messagenet, un servizio fantastico che mi ha permesso di ottenere un numero fisso gratis gestibile direttamente dal mio smartphone. Cosa ancora più bella, con Messagenet non ho dovuto neppure pagare il canone Telecom. Ora ti spiego come funziona!

Messagenet ti offre un numero da scegliere che funge anche da segreteria

La prima cosa che devi sapere è che Messagenet ti permette una volta registrato di scegliere, in base alla tua provincia di appartenenza, un numero telefonico di linea fissa con il prefisso che solitamente sei abituato a vedere a coloro che hanno un abbonamento standard con Telecom, per esempio.

Una volta che hai scelto il tuo numero fisso, avrai a disposizione una serie di funzioni davvero interessanti. Ti ripeto che si tratta di un servizio gratuito a meno che tu non abbia bisogno di una serie di funzioni ancora più professionali di cui ti parlo dopo. Nel pacchetto gratuito, chiamato “freenumber“, avrai la linea gratuita, potrai ricevere le tue chiamate direttamente dal browser oppure dal tuo smartphone, vedere chi ti chiama e perfino la tua segreteria telefonica.

Per quanto riguarda la segreteria telefonica, pensa che se sei offline, registrerà i messaggi che ti arrivano e tu potrai riascoltarli via email. Ti verrà infatti inviata una posta elettronica contenente un file mp3 contenente l’audio del messaggio. Bello no?

Hai il trasferimento di chiamata e potrai chiamare sempre gratuitamente tutti coloro che come te si sono iscritti al servizio di Messagenet. Dove lo trovi? Ecco qui il link per attivare il tuo numero fisso gratis:

Il servizio di Messagenet è completamente gratuito?

Si, se hai bisogno solamente di avere un numero senza l’obbligo di avere un abbonamento e voi solo ricevere chiamate invece che sul tuo cellulare sulla tua linea fissa, il servizio di Messagenet è completo. Ovviamente i costi ci sono ma solo nel caso che tu per esempio voglia ascoltare i messaggi sul tuo smartphone oppure avere risposte personalizzate sulla tua segreteria.

Diciamo che le funzioni professionali non sono gratuite ma mi sembra pure molto logico. Io non ero alla ricerca di un centralino virtuale ma solamente di un numero di linea fissa, facile da installare e da gestire senza spese.

Se invece tu volessi le tipiche funzioni di una segreteria virtuale professionale, dovrai attivare il servizio che sul loro sito ufficiale si chiama “smartnumber“.

Come controlli le chiamate sul numero fisso di Messagenet

Un’altra caratteristica di Messagenet è il fatto che le chiamate ed il numero stesso è tutto gestibile tramite smartphone. Si, non dovrai acquistare un nuovo apparecchio ma installare l’app ufficiale che è compatibile sia con Android che iOS. Qui di seguito ti metto i link per scaricarla:

Una volta che hai installato l’app, ti basterà restare online e chi chiamerà al tuo nuovo numero fisso ti contatterà al tuo cellulare. Questo non significa che la tua linea mobile si disattiverà, assolutamente no, sono due cose indipendenti.

Tu continuerai a ricevere sia chiamate sul tuo numero di cellulare che su questo nuovo numero fisso che ti ha concesso messagenet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Esempio di illuminazione su una scala a giorno moderna

I miei trucchi per illuminare le scale interne

Articolo Successivo
Unscreen rimuove il background dalle tue immagini

Crea la tua GIF animata online in modo gratuito

Articoli Collegati
interactpro-interface2

InterAct Pro, il sistema di luce connessa Philips Lighting

Si chiama InterAct Pro ed è il sistema di illuminazione connessa ideato da Philips Lighting. Quando l'ho visto la prima volta non credevo che fossimo già cosi vicini alla trasformazione del proprio luogo di lavoro in un ambiente connesso a 360° ed invece è già realtà. Grazie a questa nuova realtà Philips si può trasformare un intero edificio in un luogo in cui tutta l'illuminazione è connessa e si può arrivare a ridurre i consumi energetici fino all'80%.
Leggi di più
Total
1
Condiviso