AUTORE
Andrea Meini è un blogger professionista appassionato di informatica. Lavora da molto tempo nel mondo dell'illuminotecnica e della tecnologia. Collabora con diversi brand del mondo tech ed il fondatore di Idealight.it, uno dei blog più noti in Italia per la condivisione di guide e recensioni…
ULTIMA GUIDA TECH
  • Guida TikTok Now

    Cos’è TikTok Now e come funziona

Penthouse, residenza di lusso firmata Buzzi & Buzzi

In questo progetto vi mostriamo una residenza di lusso nel milanese, Penthouse, illuminata con prodotti della Buzzi & Buzzi. Potrete apprezzare come incassi ideali anche per ambienti molto più sobri, riescano a valorizzare le finiture di pregio in moso sobrio ed elegante.
Piscina Penthouse illuminata

Si trova al centro del famoso Quadrilatero della Moda a Milano ed è una vera e propria residenza di lusso. Penthouse è uno degli ultimi progetti che la Buzzi & Buzzi ci ha segnalato e che rappresenta un’ottima fonte di ispirazione per chi è alla ricerca di ispirazioni luminosi di alto livello.

La casa ha una superficie di oltre 500mq, per cui anche i volumi da illuminare sono stati diversi e con caratteristiche peculiari ciascuno. Per i vari ambienti della casa, come la zona giorno, notte e camere per gli ospiti, è stato utilizzato il faretto da incasso NEFI. Nefi è un incasso a scomparsa totale dotato di diffusore in vetro satinato extra-white, molto utilizzato per le sue doti luminose e di robustezza. Si tratta insomma di uno degli incassi della Buzzi & Buzzi più semplice ma più apprezzato.

Nei bagni si è giustamente pensato ad utilizzare prodotti che offrissero garanzie anche dal punto di vista della sicurezza e con un elevato grado di protezione IP. Per questo motivo è stato installato il faretto IDROUT, con corpo in Coral Water Out® e forma quadrata. Il cablaggio di Idrout è arretrato e questa scelta conferisce un elevato comfort visivo a questo prodotto. Un’ottica arretrata infatti non permette la visione della sorgente luminosa ma il solo il suo flusso luminoso.

Per la gestione ed il controllo dell’impianto luci è stato realizzato un sistema domotico CNX di ultima generazione, gestibile in remoto anche da iPAD. Le luci sono quindi dinamiche e personalizzabili, ottimizzate nei consumi e gestibili da qualunque posizione. Una location di lusso con idee luminose che potrebbe adottare però chiunque a qualsiasi livello. Provaci anche tu!

1 commento
  1. Provarci? Sarebbe una mezza impresa, ma quasi sicuramente l’icona di un sogno tra le mura domestiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo Precedente
Incassi Mini Secret Buzzi in cucina

Comfort ed eleganza per una casa illuminata Buzzi & Buzzi

Articolo Successivo
Agena 180 di B-Light

Recensione Agena 180 segnapasso led da incasso

Articoli Collegati
Total
0
Condiviso
Scrivimi
Posso aiutarti?
Ciao 👋
Sono contento che hai visitato il mio blog. Posso aiutarti in qualche modo?