In questa guida voglio parlarti di Sports Fire, una delle app che preferisco, installabile su Firestick e Android TV per vedere centinaia di eventi sportivi. Al suo interno infatti sono presenti numerosi canali pieni zeppi di eventi sportivi.
Pensata proprio per essere installata su dispositivi dallo schermo molto grande, funziona alla grande sia su Fire TV Stick che televisori con Google TV, utilizzando il tuo telecomando o applicazioni esterne di terze parti.
Forse ti starai chiedendo che cosa puoi guardare su Sports Fire e ci tengo a dirti che nel palinsesto si trovano davvero tantissimi eventi sportivi in diretta legati al mondo del calcio, dell’NBA e di tanti sport che probabilmente ti appassionano. Pensa che si trovano anche contenuti totalmente italiani. Vediamo come si installa e si usa in modo corretto. Andiamo!
Installare Sports Fire su Firestick
Iniziamo insieme la procedura di installazione dell’app Sports Fire rispettivamente su Firestick e poi su Android TV.
La prima cosa che devi fare è assicurarti di avere abilitato le Opzioni Sviluppatore e se non lo hai ancora fatto puoi avvalerti della mia guida dedicata all’argomento che trovi QUI. Una volta che sei diventato sviluppatore sulla tua Firestick non devi fare altro che seguire questi passaggi.
Per prima cosa installa l’app Downloader che ti servirà per andarti a scaricare il file APK dedicato a Sports Fire. Se non sai come scaricare e installare Downloader puoi servirti anche in questo caso della mia guida dedicata cliccando QUI.
Apri Downloader e inserisci il codice 119368. Premi il pulsante Go per collegarti alla pagina ufficiale di Sports Fire. Vedrai in bella mostra il pulsante DOWNLOAD APP che dovrai premere per avviare il processo di installazione. Stai tranquillo perché Downloader ha integrato un sistema di auto installazione delle app che ti consentirà di procedere senza usare altre applicazioni esterne.
Appena sarà terminato il processo di scaricamento del file APK, potrai per primo cliccare su Install per procedere all’installazione.
Una volta terminata l’installazione accetta di cancellare il file di installazione (smarters.apk) che occupa spazio inutilmente. Per farlo premi sul pulsante Delete.
Installare Sports Fire su Android TV
Il processo per installare Sports Fire su Android è molto simile a quello che ti ho appena illustrato per la Fire TV. Quello che ti servirà sarà anche in questo caso avere installato Downloader, utilizzando il link ufficiale che ti rimanderà al Google Play Store e procedere con l’installazione.
Non sai dove collegarti? Usa pure quest link che ti indirizzerà alla pagina ufficiale degli sviluppatori dell’app Downloader. Clicca pure QUI.
Se preferisci questi sono i link diretti:
Scaricato e avviato Downloader, non ti resta che inserire il codice che ti ho indicato sopra e procedere come prima all’installazione di Sports Fire. Provaci e scrivi la tua esperienza nei commenti.