Telegram sembra davvero avere allungato il passo rispetto alla concorrenza, aggiungendo una serie di novità tanto attese quanto interessanti. L’applicazione sia nella versione desktop che mobile ha aggiunto la funzione per effetuare le videochiamate di gruppo.
Cosa significa questo? Che si potranno effettuare delle chiamate utilizzando audio e video con l’accesso di 30 persone massimo. Se invece si effettuano chat solo audio di gruppo, non ci sarà nessun limite di partecipanti.
Sono gli stessi vertici della società proprietaria di Telegram ad avere però annunciato che presto il limite dei 30 partecipanti verrà superato. Dovranno necessariamente farlo anche in vista del loro obiettivo di aprirsi alle chat vocali per i gamers o a chi organizza eventi dal vivo.
Come si attivano le videochiamate di gruppo su Telegram?
Per attivare le videochiamate di gruppo su Telegram, sarà necessario solamente toccare l’icona con il simbolo della videocamera durante una normale chat vocale.
L’icona è presente durante la chiamata effettuata su Telegram e nel medesimo momento in cui si attiverà la videochiamata, si potrà anche condividere lo schermo con i partecipanti per mostrargli ciò che è presente sul vostro dispostiivo.
Telegram ha implementato anche altre interessanti novità
L’ultimo aggiornamento ha aggiunto anche la soppressione del rumore durante la vostre chat vocali, punto debole da tempo su Telegram ed anche nuove opzioni di visualizzazione.
Anche nella corsa contro i rivali di sempre, come Whatsapp, Telegram ha inserito anche nuove emoji e perfino gli sfondi animati che arricchiscono di molto le vostre chat.
Si può perfino condividere i prorpi sfondi personalizzati e animati con i contatti preferiti che abbiamo in rubrica. Avete già aggiornato la vostra app Telegram? Se desiderate ottenere i nuovi aggiornamenti, sbrigatevi a farlo accedendo al vostro play store.