Sei un appassionato di tecnologia forse la conoscerai di sicuro, altrimenti sono certo che ti farà sorridere questa notizia legata a Zoom. Si chiama Zoom Escaper ed è stata concepita per costringere gli host di una riunione su Zoom a chiederla per la disperazione.
Come è possibile? Questa app è in grado di riprodurre una serie di suoni cosi fastidiosi da esasperare chi sta assistento alla videochiamata su Zoom e metterlo nelle condizioni di chiuderla.
Cosa fa in pratica Zoom Escaper
Dentro l’app Zoom Escaper è presente una liberia di suoni che vanno da quelli di una connessione pessima, a suoni assordanti fino ad un’eco impossibile. Ci sono poi i suoni più familiari come un bambino che strilla, o qualcuno che sta al bagno. Per usarla, non dovrai fare altro che attivare uno di questi suoni e l’host non saprà mai se sono reali o riprodotti.
Naturalmente, prima, dovrai averla scaricarla e poi avvalerti di un software di supporto per l’audio che si chiama VB-Audio. In questo modo, potrai sostituire l’ingresso audio su Zoom dal microfono standard a quello appunto di VB-Audio e riprodurre gli effetti sonori di Zoom Escaper.
Divertente? Stupido? Scrivi la tua opinione nei commenti ed esprimi la tua opnione.