Questa formula della sezione Hue Lab ti permette di attivare le luci per avvisarti che è pronto in cucina.

Continua la mia rubrica dedicata alle formule attivabili attraverso la sezione Hue Labs di Philips. In questo articolo voglio parlarti della formula ‘Cooking timer’ pensata appositamente per cucinare e permetterti di ricordarti tempi di cottura o avvisarti quanto un piatto è pronto da servire.

Leggi fino in fondo questo articolo e scoprirai come con questas funzione semplicissima potrai impostare una delle tue luci Philips Hue in modo che lampeggi una singola volta o fino a 15 volte avvisandoti che qualcosa è pronto da mangiare.

Come funziona la formula Cooking timer

In pratica questa formula attiva o disattiva la possibilità che una delle tue luci o più luci si accendano magari lampeggiando per avvisarti che un piatto che stai preparando è pronto da sfornare o servire ai tuoi ospiti.

Attraverso le impostazioni iniziali potrai scegliere le varie stanze che vuoi attivare con questa formula o perfino le singole luci Hue. Dopo questo potrai dedicare quale vuoi che sia la scena iniziale che si attivi sulla tua lampada Hue, quale vuoi che rimanga una volta finito l’effetto.

Naturalmente sarai tu attraverso questa funzione a decidere dopo quanti minuti dalla sua attivazione vuoi che parta questo effetto. Puoi impostare minuti oppure ore. Naturalmente tutto è in base ai tempi di cottura degli ingredienti.

Galleria della formula Cooking timer

Le schermate della formula Cooking timer di Philips Hue

Il mio giudizio finale su questa formula Hue

Immagina di avere ospiti a cena e volere cucinare ma allo stesso tempo fare gli onori di casa e parlare un pò con loro. Hai messo qualcosa sul fuoco o nel forno e se non fai attenzione il rischio di rovinare qualcosa è davvero molto alto. Per questo trovo che questa funzione molto semplice sia davvero carina e pratica.

Una volta che avrai impostato il timer saprai che allo scadere del tempo programmato una delle tue luci Hue si accenderà ed inizierà perfino a lampeggiare se vorrai. Questo ti aiuterà a capire che qualcosa ha bisogno della tua attenzione ai fornelli. Carino non pensi?

Naturalmente vi consiglio di usare questa funzione selezionando luci che la formula Cooking timer attiverà e che voi possiate vedere bene. Farlo con luci nascoste o poste dietro qualche mobile potrebbe essere più difficile da notare. Non male però!