La funzione Hue Labs che attiva il cambio colore continuo su qualsiasi luce Philips Hue.

Se sei un appassionato di Philips Hue saprai che nella sezione ‘Esplora’ dell’applicazione ufficiale esiste la sotto sezione ‘Hue Labs’. Di cosa si tratta? Si tratta di una serie di effetti che puoi testare in prima persona e che attivano una serie di funzioni che in nessun altro modo potresti vedere sulle tue luci Hue.

Servendoti degli accessori acquistabili separatamente con le tue lampadine Hue, oppure servendoti della funzione virtuale puoi vedere attivarsi degli effetti che amplificano ulteriormente il potenziale delle tue luci smart di Philips. Oggi voglio parlarti della formula Hue colorloop.

Cos’è Hue colorloop e come funziona

Si tratta di una formula con la quale potrai selezionare le varie luci che vuoi siano attivate con quella determinata funzione o perfino un’intera stanza creata sempre nella tua applicazione Hue. Io nello specifico ti faccio vedere che cosa fa questa formula sulla mia Iris di Philips Hue.

Per prima cosa dovrai connettere il servizio Hue Lab al tuo Bridge Hue e successivamente indicare al sistema se vorrai gestirlo attraverso i vari accessori che la formula ti indicherà essere compatibili con l’effetto. In questo caso, Hue colorloop è gestibile sia con l’accessorio Hue Tap, con il telecomando Wireless Dimming che con la sola App.

Io ho selezionato la voce ‘Virtuale’ ed in questo modo questa formula si installerà sul tuo smartphone e potrai attivarla tramite un semplice touch e non l’accessorio sopra indicato. Una volta fatto questo vedrai che questa formula attiverà un semplice cambio colore continuo senza fine. Se ti piace vedere il tipico cambio colore RGB che passa tutti i vari colori possibili con Hue questa funzione lo fa!

Le schermate della formula Hue Colorloop

Le 3 schermate principali di Hue Colorloop

Giudizio finale su Hue Colorloop

Diciamo che questa formula è gradevole se avete qualche luce Hue installata in bagno, vicino ad una vasca idromassaggio oppure in una stanza massaggi in cui volete che il colore cambi senza costringervi a stare sempre con lo smartphone in mano e cambiare i vari colori tramite l’applicazione Hue Sync. Nel complesso è stabile, non ho mai avuto nessunt tipo di crash o impallaggi vari del Bridge. Per me è promossa!